Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, accolti partecipanti Vespistica

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” questa mattina ha accolto a Catanzaro Lido i partecipanti della 1.000 km Vespistica che rievoca, a 50 anni di distanza, quella del 1969 disputatasi interamente sul territorio Calabrese con partenza dalla città di Reggio Calabria.

I vespisti hanno deciso di condividere questa prestigiosa ed importante iniziativa con gli amici dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” decidendo di attraversare la S.S.106 con l’intento di onorare il ricordo delle migliaia di vittime che sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria hanno perso la vita.

I vespisti hanno deciso di condividere questa prestigiosa ed importante iniziativa con gli amici dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” decidendo di attraversare la S.S.106 con l’intento di onorare il ricordo delle migliaia di vittime che sulla famigerata e tristemente nota “strada della morte” in Calabria hanno perso la vita.

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” ha, quindi, accolto i vespisti in due momenti: al loro ingresso sulla S.S.106 a Catanzaro Lido in piazza Anita Garibaldi dalle ore 10:00 con l’Assessore Alessandra Lobello ed il Presidente del Consiglio Comunale Marco Polimeni in rappresentanza dell’Amministrazione della Città di Catanzaro.

Insieme a loro il Presidente Fabio Pugliese ha consegnato una bandana realizzata appositamente per l’occasione con il logo ufficiale della 1000Km Vespistica e con il logo e l’utilizzo del colore giallo dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” su cui è riportata la frase commemorativa in ricordo di tutte le vittime della S.S.106: “Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo”.

 Infine un secondo momento: per salutare i vespisti prima della loro uscita dalla S.S.106 in compagnia dell’Assessore Paola Apa in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Cariati, nel centro storico, presso la rinomata Antica Gelateria Fortino, dove ai vespisti è stato offerto un gelato al gusto “Basta Vittime Sulla S.S.106”.

 Proprio a Cariati, il Presidente dell’Associazione Fabio Pugliese ha avuto modo di ringraziare e salutare Roberto Leandri, Presidente del Vespa Club d’Italia e di intrattenersi con lui in un cordiale colloquio. Entrambi i Presidenti hanno condiviso la necessità di realizzare una strada moderna e più sicura che renda più accessibile le bellezze paesaggistiche e non solo presenti sulla costa jonica calabrese.

Non solo: entrambi i Presidenti hanno apprezzato diversi interventi di messa in sicurezza effettuati sulla S.S.106 di recente. Alla fine del colloquio, prima di un gelato, il Presidente del Vespa Club d’Italia Roberto Leandri ha chiesto all’Associazione l’impegno a sensibilizzare i giovani e non solo al rispetto delle regole della strada. Impegno, questo, assolutamente accolto dall’Associazione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Le tariffe a volte superano i 500 euro, con l’aeroporto di Reggio Calabria che risulta primo in Italia nella classifica degli aumenti"
In oltre 840 ispezioni in laboratori ed esercizi di vendita, il 34% ha fatto segnalare irregolarità: in 15 chiusi o sospesi
Secondo i dati di Terna i benefici dell'ora legale si tradurrebbero anche in bolletta, con un risparmio globale, nel 2023, di 90 milioni
La tragedia nella serata di ieri, con la donna ritrovata esanime nella sua abitazione solo al termine delle operazioni, in tarda nottata
Rimasta incastrata tra le lamiere, ha riportato fratture alle gambe. Nelle altre auto anche una coppia di anziani
Si inizia con il passaggio di consegne con Genova, in programma il 27 aprile nel capoluogo ligure: sindaco e Giunta al lavoro
L'Intervista
Il candidato a sindaco di Pd e M5s pronto a mettere in campo un gruppo libero da collusioni: "Trasparenza e legalità per il risanamento della città"
Gli agenti della squadra mobile hanno individuato il ragazzo dopo un'indagine lampo e segnalato ai colleghi della polizia ferroviaria di Roma
Le suore del Matris Domini saranno trasferite in Toscana. Incerto il destino del complesso
Dalle registrazioni video dei carabinieri è emerso un quadro di violenze e soprusi, condotte aggressive da parte della maestra, che si rivolgeva al bambino con insulti e schiaffi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved