Bastonava la compagna e la pedinava, arrestato giovane catanzarese

La donna, esasperata dalla spirale di violenza e terrore che la attanagliava e temendo per la sua incolumità, si è determinata a denunciare il suo aguzzino
arresti a catanzaro

La Squadra mobile della Questura di Catanzaro ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di un 35enne catanzarese. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica di Catanzaro. L’ipotesi è che il giovane, destinatario della misura cautelare di custodia cautelare in carcere, durante tutta la durata della convivenza, abbia maltrattato la compagna.

La vicenda

La vicenda

I maltrattamenti sarebbero consistiti sia in violenze di tipo fisico, sempre più frequenti e lesive, in alcuni casi tali da cagionare danni permanenti alla donna, sia in violenze di tipo psicologico consistenti in ingiurie e minacce, sino alla soppressione del diritto alla privacy con costanti pedinamenti nonché con il controllo ripetuto del cellulare della vittima. L’indagato ha creato un clima di violenza, di vessazione, di gelosia, di persecuzione e di ossessione tale da portare la vittima, ormai in uno stato di prostrazione e agitazione, ad interrompere il rapporto.

La denuncia

La donna, esasperata dalla spirale di violenza e terrore che la attanagliava e costretta a indicibili sofferenze fisiche e morali, temendo per la sua incolumità e per quella dei suoi familiari si è determinata a denunciare il suo aguzzino. Il provvedimento cautelare scaturisce dagli approfondimenti investigativi svolti dalla Squadra mobile, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Catanzaro, ed è teso a neutralizzare, con tempestività ed efficacia, il pericolo di reiterazione delittuosa.

Durante la perquisizione domiciliare, avvenuta nell’abitazione del trentacinquenne in fase di esecuzione della misura, gli operatori di Polizia hanno trovato e sequestrato un bastone che, per dimensioni e fattezze, potrebbe corrispondere a quello utilizzato dall’uomo per picchiare la vittima e da questa descritto in sede di denuncia.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved