Beccate in casa con eroina, arrestate due donne a Catanzaro

Una delle due donne, alla vista delle forze dell'ordine, ha lanciato lo stupefacente dal balcone sul retro
jason

Due donne catanzaresi, V.P.S. e P.L., – rispettivamente di 47 e 27 anni – sono state arrestate dagli Agenti della Squadra Volante per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto in seguito ad un mirato controllo in Viale Isonzo a Catanzaro, sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari, ove abita anche la 47enne.

Le indagini

Le indagini

V.P.S., affacciata dalla veranda, alla vista dell’auto della Polizia è rientrata subito in casa urlando una frase gergale utilizzata dai rom per segnalare la presenza delle forze dell’ordine. Gli Agenti, opportunamente posizionati nella zona, hanno notato il tutto. La 27enne ha repentinamente lanciato dal balcone del retro della stessa abitazione un oggetto, immediatamente recuperato dagli operatori. Un bicchiere di plastica con un involucro di cellophane contenente eroina e un bilancino di precisione ancora intriso della medesima sostanza nonché alcuni ritagli di cellophane trasparente solitamente usati per il confezionamento delle dosi.

Gli Agenti hanno eseguito una perquisizione all’interno dell’appartamento scovando, in un cassetto ben occultata, un involucro di carta con circa 10 grammi del tipo “mannite”, comunemente utilizzata per tagliare lo stupefacente. La perquisizione personale ha consentito di trovare, addosso alla 27enne, un borsellino con 234 euro suddivisi in banconote da 10 e 20 euro e varie monete, verosimilmente proventi di spaccio. Lo stupefacente ritrovato – la cui natura di eroina del peso di oltre 5 grammi è stata confermata dalle analisi di laboratorio eseguite dal Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica – e il denaro, sono stati sequestrati.

V.P.S. si è resa responsabile, inoltre, della violazione alle prescrizioni della misura cautelare degli arresti domiciliari (coinvolta nella recente operazione denominata “Relay”), in quanto ospitava nella propria abitazione una persona con lei non convivente. Dopo l’arresto, su disposizione del pm di turno, le due donne sono state sottoposte alla misura degli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni. Nella successiva udienza, con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per la 47enne il regime degli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved