Calabria7

Beccati a rubare arnesi e ferro da un cantiere a Catanzaro, arrestate due persone

cantiere catanzaro

Nella tarda serata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Catanzaro sono intervenuti nel cantiere ferroviario sito in via degli Angioini della costruenda metropolitana cittadina, poichè due individui erano intenti a smontare ed a prelevare del materiale ferroso. Vistisi scoperti, i due uomini hanno provato a fuggire a bordo di un Fiat Fiorino già carico di refurtiva, tentando di allontanarsi dal cantiere. Gli stessi sono stati subito intercettati e bloccati dai poliziotti di un’altra Volante nel frattempo intervenuta. Gli occupanti del Fiorino, già noti alle forze dell’ordine, sono stati sottoposti a controllo ed identificati.

All’interno del veicolo, oltre agli arnesi utilizzati dagli autori del furto per smontare i pezzi di ferro – sequestrati – gli agenti di Polizia hanno trovato un consistente quantitativo di materiali ferrosi asportati dai due individui, pari a circa 500 chilogrammi, recuperati e riconsegnati ai responsabili del cantiere.

I due individui, già tratti in arresto circa due mesi fa per un analogo furto ai danni di un cantiere della costruenda metropolitana, sono stati quindi arrestati e posti agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Giornata Mondiale contro droga, Leone: “Serve profonda riforma”

Matteo Brancati

Inaugurata al Marca di Catanzaro “L’inquieta bellezza della materia” (VIDEO)

Maria Teresa Improta

Viola arresti domiciliari, un arresto nel Crotonese

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content