I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato 43 chili di droga scoperti a bordo di un tir nel porto di Reggio Calabria, in attesa di imbarcarsi su un traghetto per la Sicilia. Le fiamme gialle hanno arrestato, in flagranza di reato, i due camionisti a bordo del mezzo pesante, padre e figlio di 52 e 28 anni.
Il carico
Il carico
I finanzieri della Compagnia di Villa San Giovanni, nell’ambito del servizio di pubblica utilità “117”, hanno ispezionato l’autoarticolato su cui sono stati scovati 10 panetti di cocaina e 310 di hashish per un peso, rispettivamente, di 12 e 31 chilogrammi. Il carico illecito e il veicolo sono stati sottoposti a sequestro probatorio. I due autotrasportatori, originari del Foggiano, sono indagati per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
L’attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria sul territorio, nel solco delle puntuali indicazioni dell’Autorità giudiziaria reggina, a salvaguardia delle leggi e a contrasto dei fenomeni connotati da forte pericolosità sociale, come i reati in materia di stupefacenti.