Beccato sulla strada statale 106 con droga, giovane finisce in manette

La droga e l’auto utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati
reddito di cittadinanza italia

I finanzieri della Compagnia di Melito di Porto Salvo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un ventottenne di Bianco per traffico di sostanze stupefacenti. L’uomo, che procedeva in direzione Reggio Calabria a bordo di un’auto utilitaria, è stato sottoposto a un ordinario controllo di polizia lungo la strada statale 106, all’esito del quale sono stati trovati diversi sacchi neri, occultati nel bagagliaio e contenenti complessivamente 14 chilogrammi di marijuana. La droga e l’auto utilizzata per il traffico illecito sono stati sequestrati.

Il sequestro

Il sequestro

L’uomo, indagato allo stato per la violazione della normativa in materia di sostanze stupefacenti e fatte salve le necessarie conferme nel prosieguo delle indagini preliminari, è stato arrestato e condotto nel carcere “Arghillà” di Reggio Calabria, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Lo stupefacente, qualora fosse stato venduto al dettaglio, avrebbe fruttato alla criminalità circa 50mila euro. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria di Reggio. Sono in corso approfondimenti investigativi per individuare fornitori e clienti. Da successivi accertamenti, è emerso che il giovane fosse inoltre percettore del reddito di cittadinanza e, in relazione a quanto previsto dalla normativa di settore, è stato segnalato all’Inps per la sospensione del beneficio.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Fiumi di rabbia sui social per il sold-out in sole due ore. "Non dovevano far partire insieme la prevendita online e quella fisica"
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved