Calabria7

Befana, le iniziative del Leo Club Catanzaro Host

In occasione della festa della Befana, il Leo Club Catanzaro Host, presieduto da Antonio Arnò, ha organizzato due iniziative molto significative, a conferma dello spirito del servire che contraddistingue i giovani dei Lions che proprio quest’anno festeggiano 30 anni di service.

“I leoncini” hanno fatto prima visita alla Casa Famiglia “Il Rosa e l’Azzurro” della Fondazione Città Solidale dove, in compagnia della Befana, hanno portato dolci e regali per i bambini.

Il secondo appuntamento è stato nella parrocchia di San Francesco di Paola in via Fares: i ragazzi hanno arredato l’oratorio con mobili acquistati appositamente.

“E’ stata un’Epifania speciale – ha commentato il presidente del Club, Antonio Arnò – Negli anni precedenti ci recavamo nel reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Pugliese-Ciaccio’. Da qualche anno ci stiamo dedicando anche ad altri contesti molto sensibili e un po’ trascurati.”

“Il centro di accoglienza ‘Il Rosa e l’Azzurro’ – ha aggiunto Arnò – è una realtà importante che merita di essere tutelata e sostenuta perché accoglie donne sole o con minori in difficoltà, anche vittime o a rischio di maltrattamenti. Tra le tante attività, consente agli assistiti di poter fare controlli medici, seguire percorsi di istruzione, orientamento, formazione ed inserimento nel mondo del lavoro, avere consulenza legale e psicologia. E poi la Parrocchia di San Francesco: abbiamo incontrato uno straordinario e numeroso gruppo di fedeli che, insieme al parroco Don Vincenzo, ci hanno fatto questa richiesta speciale e ci siamo subito messi a disposizione.”

“Queste sono soltanto le prime azioni attuate nel 2020 – ha concluso Arnò – dopo un intenso 2019.  Questi sono i Lions e il Leo Club Catanzaro Host che ne fa parte: una comunità al servizio del territorio e dei più bisognosi che attua il valore del servire ogni giorno dell’anno.”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, consegnati lavori area ex mercati

manfredi

Sport, il Parma Calcio cerca talenti a Catanzaro

Matteo Brancati

Parole di Vita, don Gaudioso commenta la XVI domenica del Tempo Ordinario (Video)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content