Beneficenza un atto di responsabilità, la risposta definitiva di Raiola

beneficenza atto di responsabilità
Sono molto deluso – afferma il dottor Giuseppe Raiola – dopo anni di lavoro e di attività nel sociale, a dover vivere delle situazioni spiacevoli che lasciano l’amaro in bocca, ancor di più perché riguardano giovani nei quali credo molto. Deluso perché si utilizzano i social per prendere accordi per un’azione importante come una donazione, perché si cerca subito il riscontro mediatico dinanzi un’operazione ancora da definire e, quindi, dando spazio alla forma ma senza sostanza e, soprattutto, perché, e questo non mi era ancora capitato, di dover ‘rincorrere’ gli organizzatori di un’iniziativa per ricordar loro di adempiere agli impegni assunti e diffusi tramite la stampa.”
I promotori della manifestazione – aggiunge Raiola – si sono affrettati a far uscire, lo scorso 24 dicembre, la notizia della beneficenza senza aver concordato con me e la mia associazione alcun dettaglio. Trascorso il Natale ho inviato una mail, il 28 dicembre, per avere aggiornamenti, non avendo un recapito telefonico degli interessati, perché ritengo che quando si utilizzano i media occorra dare informazioni chiare e precise, non uscire per spirito pubblicitario. Non ho avuto alcuna risposta. Il 7 gennaio ho ricevuto un messaggio tramite i social nel quale c’era scritto che sarebbe stato fatto a breve il bonifico ma era necessario un riscontro oggettivo della donazione con, ad esempio, una foto del bambino aiutato.”
“Non ho considerato offensiva la richiesta – precisa Raiola – ma il comportamento. La mia professionalità e il mio impegno per le fasce più deboli, in particolar modo per i bambini, sono noti e tutto quello che realizzo viene sempre documentato e accertato per un mio principio di trasparenza e correttezza. Questi modi di fare, però, non mi appartengono. Sono abituato a parlare con le persone in modo chiaro e limpido e non ho mai vissuto queste incomprensioni. Per questa ragione ho diramato ora, e solo ora, un comunicato, per quel senso di responsabilità che mi appartiene. Spero che i ragazzi capiscano il loro errore per migliorare in futuro il loro approccio con l’ambiente circostante. Sono d’accordo con una cosa che hanno detto: è vero, abbiamo rifiutato la donazione perché questo tipo di beneficenza pubblicitaria non ci interessa.”
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved