Bergamini, 30 anni fa la sua morte: si cerca ancora la verità

Omicidio Bergamini, a 32 anni dalla morte si va in tribunale

Sono trascorsi 30 anni dalla morte del calciatore del Cosenza Donato Denis Bergamini. Era Il 18 novembre 1989, quando il centrocampista di 27 anni morì in seguito a quello che all’inizio fu raccontato come un suicidio.

Oggi, invece, si continua a cercare la verità considerando quel tragico evento come un omicidio. Bergamini fu investito da un tir sulla statale jonica a Roseto Capo Spulico e fu l’ex fidanzata, Isabella Internò, a dare l’allarme.

Oggi, invece, si continua a cercare la verità considerando quel tragico evento come un omicidio. Bergamini fu investito da un tir sulla statale jonica a Roseto Capo Spulico e fu l’ex fidanzata, Isabella Internò, a dare l’allarme.

Alle forze dell’ordine la donna raccontò che l’ex fidanzato si era buttato sotto il camion e Raffaele Pisano, il camionista alla guida del mezzo confermava i fatti. La svolta arrivò due anni fa, quando la Procura di Castrovillari ha riavviato le indagini. Oggi, dopo 30 anni, si sospetta che Denis Bergamini sia stato ucciso per motivi sentimentali, visto che stava per sposare la sua fidanzata e l’ex non l’avrebbe digerita. Ma tutto è ancora da dimostrare, il mistero resta. Intanto i tifosi del Cosenza, che non lo hanno mai dimenticato, lo ricordano con tanti messaggi.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved