Biasci gol, il Catanzaro batte il Monopoli anche al “Ceravolo” e accede alle final four

I giallorossi stendono di misura i pugliesi ed entrano nel novero delle magiche 4 dei playoff: sfideranno la vincente tra Padova e Juventus U23

di Antonio Battaglia – In un “Ceravolo” a tinte completamente giallorosse, il Catanzaro archivia la pratica Monopoli e conquista l’accesso alle final four dei playoff. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i giallorossi, che stendono di misura i pugliesi grazie al gol di Biasci nella prima frazione. Una prestazione di sostanza per i ragazzi di Vivarini, bravi nella prima frazione a domare i pugliesi concedendo loro pochi spazi e a passare in vantaggio nella ripresa controllando poi il risultato. Il Catanzaro entra così nel novero delle magiche 4 dei playoff e sfiderà il Padova: gara di andata al “Ceravolo” fissata per mercoledì 25 maggio, mentre al ritorno l’appuntamento è per domenica 29 maggio.

Primo tempo

Primo tempo

Il Monopoli scende in campo con piglio aggressivo e dopo pochi secondi sfiora il gol: imbucata di Grandolfo per Bussaglia che, a tu per tu con Branduani, trova un grande intervento del portiere giallorosso. I giallorossi lasciano inizialmente il pallino del gioco in mano ai pugliesi, che non trovano però varchi nella difesa dei padroni di casa e sono costretti a uno sterile giro palla. Al 23’ prima vera chance per il Catanzaro: grande assist di Sounas per Biasci, che entra in area e prova a scavalcare Loria con il pallone che termina di poco fuori. E’ solo il preludio al gol che arriva pochi minuti dopo con Sounas, bravo a entrare in area e a battere Loria con un destro secco. Nel finale i ragazzi di Vivarini gestiscono il match senza grossi patemi e chiudono gli spazi a fronte di un Monopoli che tenta timidamente di proporsi in avanti. 

Secondo tempo

A inizio ripresa si ripete lo stesso copione del primo tempo, con i giallorossi che controllano il match e obbligano il Monopoli a uno sterile possesso palla. Vivarini opta per un doppio cambio (fuori Biasci e Cinelli, dentro Vazquez e Welbeck) e il Monopoli risponde con gli ingressi di Langella e Starita. Al 70′ chance per i giallorossi: gran lancio lungo di Welbeck per Iemmello, che davanti a Loria tenta la conclusione in porta ma l’estremo difensore biancoverde riesce a intervenire. Il Monopoli insiste e prova a prendere fiducia spingendo in avanti, ma il Catanzaro chiude bene tutti gli spazi e al 78′ si rende pericoloso con Iemmello. Nel finale spazio per due occasioni create dai pugliesi: prima Mercadante impegna Branduani con una bella conclusione, mentre un minuto dopo Hamlili colpisce la traversa.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved