Calabria7

Bike rent a Catanzaro, attivo il servizio di noleggio bici

L’Amc Spa comunica che, in sinergia con l’amministrazione comunale di Catanzaro guidata dal sindaco Sergio Abramo, domani, mercoledì 7 aprile, sarà avviato il servizio di noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita. Le bike sono trenta e il punto di noleggio è stato momentaneamente predisposto nella stazione funicolare di Piazza Roma, dove i mezzi potranno essere prenotati, presi e riconsegnati dopo l’uso.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7.30 alle ore 20 e costerà 3 euro per la prima ora, 2 euro per le successive ore o frazione di ore. Sarà utilizzabile da tutti gli utenti a partire dai 18 anni di età. Il noleggio sarà gestito dall’Amc. Personale appositamente formato fornirà ogni informazione all’utenza e provvederà all’igienizzazione dei mezzi dopo ogni utilizzo, nel pieno rispetto della normativa vigente.

La società, inoltre, informa di aver predisposto un sistema di sicurezza per evitare furto e manomissioni dei mezzi, oltre ad aver siglato un accordo con una startup catanzarese per la geolocalizzazione dei mezzi attraverso la rete “Lorawan”, ultima frontiera nella trasmissione di dati e totalmente green.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Callipo: “Occasione unica per liberarsi della vecchia politica”

manfredi

Coronavirus, caso positivo a Cropani. Il sindaco: chi ha avuto contatti farà tampone

manfredi

Sibilia: “Reddito di cittadinanza, nuova speranza per Calabria”

Carmen Mirarchi
Click to Hide Advanced Floating Content