Bimba di 10 anni annega in mare: aveva perso la mamma da poco

"Era andata al mare per star bene e distrarsi un pochino", ha detto il padre della piccola
cadavere mare

La bambina morta annegata giovedì a Tresnuraghes (Oristano), nelle acque di Porto Alabe, aveva perso la mamma da poco, precisamente due mesi fa. Lo riferisce L’Unione Sarda, che riporta le parole del padre della piccola di 10 anni, il 45enne Radouane Bennadi. “Era andata al mare per star bene e distrarsi un pochino, solo due mesi fa ha perso la mamma a causa di una malattia”, ha detto l’uomo. 

La tragedia

La tragedia

La piccola, di origini marocchine ma nata e vissuta tra Oristano e Macomer (Nuoro) è morta annegata nel tardo pomeriggio di giovedì mentre nuotava tra le acque agitate dal vento di Maestrale. Insieme a lei anche le sorelle di 15 e 17 anni, salve e trasportate in ospedale. Vani i soccorsi per la bambina. Sul posto sono intervenuti immediatamente 118 e capitaneria di porto di Bosa, che ha recuperato il corpo della bambina quando ormai non c’era più niente da fare. Le tre sorelle si trovavano in spiaggia con un’amica di famiglia. Sono entrate in mare nonostante il vento fosse intenso e le onde fossero alte. Mentre erano in acqua, la forte corrente e le onde le hanno trascinate al largo. La donna che era con loro avrebbe subito lanciato l’allarme, mentre le bambine venivano trascinate sempre più al largo.

In mare si è tuffato anche un turista, insieme a un bagnino, che è riuscito a recuperare una delle giovani. È giunta sul posto anche la motovedetta della Capitaneria di porto di Bosa. Una delle bambine è stata recuperata dal bagnino e dal turista, l’altra dalla Guardia costiera, che purtroppo ha anche riportato in superficie il corpo senza vita della sorellina di dieci anni. Le due sopravvissute sono state trasportate all’ospedale San Martino di Oristano per un principio di annegamento.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
“Si tratta di un finanziamento complessivo di 2 milioni e 400mila euro per il quale ringrazio il presidente Roberto Occhiuto e la Giunta regionale"
L'uomo è accusato di maltrattamenti, per i giudici: "rispettate le prescrizioni imposte nella misura". Ok al divieto di avvicinamento alla ex
"La mia casa, così come quella di tanti altri calabresi, è stata danneggiata dalla stupidità di chi sta appiccando incendi"
“La Direzione Territoriale, in un porto che si colloca nella classifica dei primi dieci in Europa, è pronta ad accogliere le nuove leve”
L'uomo è morto sul colpo a causa dei traumi riportati alla testa e al torace. Il cordoglio dei colleghi e della Cisl: "Profondamente dispiaciuti"
"Il ritrovamento del tartufo da record va inquadrato in un generale risveglio della Calabria rispetto alla raccolta di questo fungo pregiatissimo"
Era rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto venerdì scorso ed era stata trasferita al Pugliese-Ciaccio
karphantos
All'Agenzia delle Entrate pratiche, su accatastamento immobili aggiustate, atti falsi per salvare l'amico da sanzioni
I Carabinieri hanno sentito delle urla proveniente da un'abitazione è così che hanno notato la ragazza che chiedeva aiuto dalla finestra
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved