Bimba uccisa dalla mamma, compagni scuola ai funerali: “Questo cuore è per te”

DALL'ITALIA | L'ultimo saluto ad Elena Del Pozzo, la piccola uccisa dalla madre Martina Patti di 23 anni: “Si è sentita male ed è volata in cielo, ora ci guarda”
Elena Del Pozzo

“C’è una bimba che adesso è diventata un angioletto, si è sentita male ed è volata in cielo, ora ci guarda dal cielo, e siccome è contenta di voi che siete stati molto bravi le vogliamo regalare questi palloncini e le mandiamo anche un cuoricino? Poi la salutiamo tutti insieme”: con queste strazianti parole una maestra di un asilo di Rosolini ha “salutato” insieme ai suoi piccoli studenti Elena Del Pozzo, la bambina di quasi 5 anni uccisa nel Catanese da sua madre, la 23enne Martina Patti. Sui social sono stati diffusi dei video (che trovate alla fine di questo articolo) di questo doloroso momento, con l’insegnante che con grande umanità in qualche modo “spiega” ai suoi bambini – piccoli più o meno coetanei della vittima – che una di loro non c’è più.

I compagni di scuola ai funerali

I compagni di scuola ai funerali

“Questa bimba si chiamava Elena – si sente dire ancora la maestra – io ho scritto ‘ciao Elena’ e poi scriviamo ‘tutti i bambini della sezione seconda A’, che siete voi”. E i bambini tutti insieme hanno lasciato volare dei palloncini bianchi e un cuoricino rosa per la piccola Elena. All’indomani della tragedia della piccola Elena Del Pozzo, che poche ore prima dell’omicidio aveva trascorso, serena come sempre, la mattinata all’asilo con i suoi compagni, la sua insegnante aveva spiegato a Fanpage.it come sarebbe stato difficile informare gli altri bambini di quanto accaduto. “Ancora oggi noi siamo increduli. Stiamo cercando di accettare questa situazione ma non è per niente facile, perché è una tragedia scoprire che la nostra Elena non c’è più, per di più per opera della mamma, che è la persona di cui ci si fida di più al mondo”, le parole ai nostri microfoni di Veronica Piazza, responsabile della scuola materna di Tremestieri Etneo frequentata dalla piccola. (Fanpage)

LEGGI ANCHE | Elena Del Pozzo è stata uccisa dalla madre, trovato il cadavere della piccola

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
Il provvedimento prevede il divieto di poter frequentare alcuni locali della "movida"
Il Laboratorio si occupa dei nuovi rivelatori di particelle, di fisica del neutrino e di applicazioni mediche della fisica delle particelle
Entrambi, in questi giorni, sono in "tour" per presentare il loro libro dal titolo "Fuori dai confini"
Appuntamento domani, domenica 28 maggio, alle 18.30. Tra quale giorno, però, è in programma la replica
Un morto nelle ultime 24 ore. Attualmente, sul territorio regionale, si registrano 613 positivi (+20)
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved