Bimba uccisa dalla mamma, compagni scuola ai funerali: “Questo cuore è per te”

DALL'ITALIA | L'ultimo saluto ad Elena Del Pozzo, la piccola uccisa dalla madre Martina Patti di 23 anni: “Si è sentita male ed è volata in cielo, ora ci guarda”
Elena Del Pozzo

“C’è una bimba che adesso è diventata un angioletto, si è sentita male ed è volata in cielo, ora ci guarda dal cielo, e siccome è contenta di voi che siete stati molto bravi le vogliamo regalare questi palloncini e le mandiamo anche un cuoricino? Poi la salutiamo tutti insieme”: con queste strazianti parole una maestra di un asilo di Rosolini ha “salutato” insieme ai suoi piccoli studenti Elena Del Pozzo, la bambina di quasi 5 anni uccisa nel Catanese da sua madre, la 23enne Martina Patti. Sui social sono stati diffusi dei video (che trovate alla fine di questo articolo) di questo doloroso momento, con l’insegnante che con grande umanità in qualche modo “spiega” ai suoi bambini – piccoli più o meno coetanei della vittima – che una di loro non c’è più.

I compagni di scuola ai funerali

I compagni di scuola ai funerali

“Questa bimba si chiamava Elena – si sente dire ancora la maestra – io ho scritto ‘ciao Elena’ e poi scriviamo ‘tutti i bambini della sezione seconda A’, che siete voi”. E i bambini tutti insieme hanno lasciato volare dei palloncini bianchi e un cuoricino rosa per la piccola Elena. All’indomani della tragedia della piccola Elena Del Pozzo, che poche ore prima dell’omicidio aveva trascorso, serena come sempre, la mattinata all’asilo con i suoi compagni, la sua insegnante aveva spiegato a Fanpage.it come sarebbe stato difficile informare gli altri bambini di quanto accaduto. “Ancora oggi noi siamo increduli. Stiamo cercando di accettare questa situazione ma non è per niente facile, perché è una tragedia scoprire che la nostra Elena non c’è più, per di più per opera della mamma, che è la persona di cui ci si fida di più al mondo”, le parole ai nostri microfoni di Veronica Piazza, responsabile della scuola materna di Tremestieri Etneo frequentata dalla piccola. (Fanpage)

LEGGI ANCHE | Elena Del Pozzo è stata uccisa dalla madre, trovato il cadavere della piccola

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
Uno degli ultimi episodi si è verificato a Serra San Bruno. Il sindaco Barillari: "Prestare la massima attenzione"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved