Bimba violentata in un bar del Catanzarese, indagato 76enne

bambine condannato

di Gabriella Passariello- Si sarebbe avvicinata a lei al bar con la scusa di offrirle un’aranciata e poi le avrebbe messo le mani tra le gambe, toccandole le parti intime. Lui un 76enne, di Gasperina, nel Catanzarese, lei una bimba di appena 11 anni, incredula, turbata, terrorizzata dall’atteggiamento di quell’uomo che conosceva, così come era conosciuto dalla sua famiglia. Scossa al punto da riuscire a confidarsi con la madre solo dopo ore, per evitarle preoccupazioni. Il sostituto procuratore della Repubblica di Catanzaro Graziella Viscomi ha iscritto nel registro degli indagati F. S. con l’accusa di violenza sessuale aggravata per fatti accaduti circa tre mesi fa, il 25 luglio scorso.

Senza possibilità di difesa

Senza possibilità di difesa

Secondo le ipotesi di accusa il presunto pedofilo avrebbe palpeggiato le parti intime della bambina con atti repentini, senza consentire alla vittima di difendersi o di manifestare il suo dissenso, costringendo l’11enne a subire atti sessuali.  E’ stata la madre della piccola ad esporre tutto ai carabinieri, riferendo che a raccontarle subito dell’accaduto è stata l’altra figlia, mentre solo in secondo momento quando la mamma è andata dalla piccola per trovare conferme, lei le ha confidato l’enorme macigno che aveva dentro. Una vicenda che non si sarebbe conclusa all’interno di quel bar, ma sarebbe andata avanti per ore, perchè lui l’avrebbe inseguita fino a casa.

L’incidente probatorio

Il pubblico ministero, titolare del fascicolo, ha chiesto al gip Barbara Saccà che si proceda con le forme dell’incidente probatorio, strumento che serve a cristallizzare le prove in un futuro dibattimento. Richiesta accolta, rilevata la necessità di procedere all’esame testimoniale della vittima previo accertamento peritale finalizzato a verificare se l’11enne abbia l’idoneità psichica a rendere autonoma testimonianza sugli episodi di abuso sessuale, vista la tenera età della vittima. L’incidente probatorio avrà luogo il prossimo 27 ottobre al Tribunale dei minorenni di Catanzaro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved