Bimbo cade dal traghetto e la madre si tuffa in mare per salvarlo: morti entrambi 

La donna è stata trovata nell'acqua gelata 59 minuti dopo il suono delle sirene di allarme, il figlio 7 minuti dopo

Una tragedia si è consumata giovedì nel Mar Baltico, dove un bambino di sette anni e la madre sono morti dopo essere caduti da un traghetto in viaggio dalla Svezia alla Polonia. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo sarebbe precipitato dalla nave mentre era in mare aperto, e la madre si sarebbe tuffata per salvarlo.

I fatti

La Stena Spirt era partita da Gydnia intorno alle 9 del mattino di giovedì. Alle 16.20 sono arrivate le prime informazioni che parlavano di due persone cadute in mare con i servizi di soccorso che si sono precipitati sul posto. Una donna è stata trovata nell’acqua gelata 59 minuti dopo il suono delle sirene di allarme, il figlio 7 minuti dopo. Entrambi sono stati trasportati in elicottero d’urgenza all’ospedale di Karlskrona, in Svezia. Le indagini stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto, da valutare la presenza di una terza persona, il comportamento della madre e la sicurezza della nave. Le vittime sono entrambe polacche, lei nata nel 1985 mentre il piccolo nel 2016. Il traghetto svedese Stena Spirit aveva a bordo 310 passeggeri ed era a metà del suo viaggio verso Gdynia in Polonia da Karlskrona in Svezia quando si è verificata la tragedia.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved