Bimbo di due anni sbranato a morte da un cane davanti alla madre

Le autorità sono al lavoro per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
bimbo cane

Era intento a giocare con due cani nel cortile di un motel di Cowra, in Australia, quando almeno uno dei due animali lo ha aggredito per ragioni ancora sconosciute: Jyedon Pollard, un bambino di soli due anni, è morto al Westmead Hospital di Sidney, a causa delle profonde ferite provocate dalle zanne di un Rottweiler: secondo l’emittente locale 9news, il cane lo avrebbe sbranato a morte davanti alla madre Kesha e alle due sorelle.

La polizia: “Siamo tutti devastati”

La polizia: “Siamo tutti devastati”

La tragedia, secondo quanto riportato da Fanpage.it – che cita il Daily Telegraph – si è consumata al Country Gardens Motor Inn nella mattinata di ieri. I quattro alloggiavano temporaneamente nel motel, in attesa di trovare una nuova sistemazione. “Siamo tutti devastati: quando un bambino così piccolo muore in quel modo, è una cosa sconvolgente per tutti”, ha dichiarato Bob Noble, sovrintendente della polizia del New South Wales.

Il primo a prestare soccorso

Il primo a prestare soccorso al bambino – si apprende da un comunicato delle forze dell’ordine – è stato un testimone presente nel motel. L’uomo ha raggiunto insieme al piccolo e alla madre l’ospedale di Cowra. Da qui, Jyedon è stato trasferito in aereo nella struttura sanitaria di Sidney, dove è deceduto poco dopo il suo arrivo.

Autorità al lavoro per chiarire la dinamica

Le autorità sono al lavoro per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. E soprattutto il motivo che ha spinto il cane ad attaccare: su questo punto regna il più fitto mistero. Dopo l’aggressione i due animali sono prima stati chiusi nel cortile e poi sequestrati dalle autorità. Non è chiaro a chi appartenessero esattamente. Stando a quanto riporta Abc Net, i due cani verranno soppressi tramite eutanasia nella giornata di oggi, mercoledì 9 novembre.

Comunità sotto choc

La comunità di Cowra è sotto choc: “Ho sentito dei bambini urlare, ho guardato fuori dalla finestra dall’altra parte della strada e ho visto un ragazzo che trasportava un bambino, con le persone intorno in preda al panico”, ha testimoniato un residente locale. “L’intero quartiere resterà vicino alla famiglia colpita da questa terribile tragedia”, sono state invece le parole di cordoglio di Bill West, il sindaco di Cowra.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved