Bivongi, Puccio: “Ancora vivo il ricordo del compianto sindaco Valenti”

“A distanza di tanti mesi è ancora vivo il ricordo di Felice Valenti, il sindaco di Bivongi, che ci ha lasciati troppo presto”. E’ quanto scrive, in una nota, Giovanni Puccio, Coordinatore Federazione Metropolitana Reggio Calabria.

“Il suo impegno politico e istituzionale, la sua passione e l’amore per la sua comunità ne rappresentano, ancora oggi, il suo lasciato e ne alimentano la memoria.

“Il suo impegno politico e istituzionale, la sua passione e l’amore per la sua comunità ne rappresentano, ancora oggi, il suo lasciato e ne alimentano la memoria.

Un riconoscimento unanime che è la testimonianza più bella e sincera per un uomo che ha sempre perseguito un unico fondamentale obiettivo nella sua azione istituzionale: fare del suo Paese un luogo dove la cultura e l’impegno sociale creassero le condizioni per sviluppare nella comunità senso di appartenenza e di orgoglio per affrontare tutte le emergenze che, quotidianamente, vivono i territori calabresi e non solo.

Tra i progetti, fra i tanti per cui si è impegnato, uno gli stava particolarmente a cuore: realizzare il teatro di Bivongi.

Un sogno che, come ha recentemente annunciato il sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, ora potrà essere finalmente edificato attraverso l’utilizzo dei finanziamenti nazionali messi a disposizione nei cosiddetti “Patti per il Sud”.

Bene ha fatto il sindaco metropolitano Falcomatà ad annunciare questa bella notizia che, assieme alla recente consegna alla famiglia di Felice Valenti di una targa alla sua memoria , rappresenta il doveroso riconoscimento ad un amministratore capace e rispettato per la competenza, passione ed abnegazione con le quali si è speso per la crescita complessiva della sua amata comunità”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e possibili grandinate
Una 30enne e un 25enne di Gioiosa Jonica sono stati bloccati dai Carabinieri durante un'operazione nel rione San Giovanni Galermo
L'uomo di origine pakistana stava provvedendo ad effettuare una consegna, quando si è accorto che l'auto si stava muovendo
Le disposizioni e le assegnazioni adottate dal Dipartimento di pubblica sicurezza
I garanti: “Contemperare sicurezza e rieducazione, servono più figure sociali e progetti inclusivi in favore dei minori nel circuito penale”
Rappresentanti dell'ente si sono riuniti con il direttore del Dipartimento Tutela della Salute Tommaso Calabrò e il sub commissario al piano di rientro Ernesto Esposito
È stato colpito da una leucemia. Era stato vice presidente Nazionale della Moda in Confesercenti con deleghe al parlamento
Nonostante le cattive condizioni meteorologiche, una squadra di soccorritori è stata inviata sul posto. Si cerca ancora un'altra persona
Per il sindaco cosentino, il progetto attuale di fusione arrecherà solo “danni alle comunità”. “Serve uno studio di fattibilità serio"
L'iniziativa include l'addestramento sull'uso del defibrillatore utilizzando dei manichini e posiziona l'Ente all'avanguardia nella promozione della salute dei lavoratori
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved