Calabria7

Bivongi, Puccio: “Ancora vivo il ricordo del compianto sindaco Valenti”

“A distanza di tanti mesi è ancora vivo il ricordo di Felice Valenti, il sindaco di Bivongi, che ci ha lasciati troppo presto”. E’ quanto scrive, in una nota, Giovanni Puccio, Coordinatore Federazione Metropolitana Reggio Calabria.

“Il suo impegno politico e istituzionale, la sua passione e l’amore per la sua comunità ne rappresentano, ancora oggi, il suo lasciato e ne alimentano la memoria.

Un riconoscimento unanime che è la testimonianza più bella e sincera per un uomo che ha sempre perseguito un unico fondamentale obiettivo nella sua azione istituzionale: fare del suo Paese un luogo dove la cultura e l’impegno sociale creassero le condizioni per sviluppare nella comunità senso di appartenenza e di orgoglio per affrontare tutte le emergenze che, quotidianamente, vivono i territori calabresi e non solo.

Tra i progetti, fra i tanti per cui si è impegnato, uno gli stava particolarmente a cuore: realizzare il teatro di Bivongi.

Un sogno che, come ha recentemente annunciato il sindaco della Città Metropolitana, Giuseppe Falcomatà, ora potrà essere finalmente edificato attraverso l’utilizzo dei finanziamenti nazionali messi a disposizione nei cosiddetti “Patti per il Sud”.

Bene ha fatto il sindaco metropolitano Falcomatà ad annunciare questa bella notizia che, assieme alla recente consegna alla famiglia di Felice Valenti di una targa alla sua memoria , rappresenta il doveroso riconoscimento ad un amministratore capace e rispettato per la competenza, passione ed abnegazione con le quali si è speso per la crescita complessiva della sua amata comunità”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Porto Gioia Tauro, lettera al Presidente Conte

manfredi

Regione: pubblicato avviso per efficientamento energetico

manfredi

“Concolino non accetta il No al ddl Pillon?”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content