Blatte a Lido, Consolante: “Settore igiene intervenga urgentemente”

“Alcuni commercianti che operano nel quartiere Lido, in particolare su viale Crotone, hanno lanciato, con tanto di foto pubblicate sui social, l’allarme riguardo ad una vera e propria invasione di blatte lungo le strade”.

Lo afferma il presidente della commissione attività produttive Enrico Consolante. “Ho immediatamente recepito questa segnalazione – continua – e in attesa di recarmi sul posto per constatare la situazione, ritengo che il settore igiene di Palazzo de Nobili debba predisporre un intervento urgente per frenare l’emergenza.

Lo afferma il presidente della commissione attività produttive Enrico Consolante. “Ho immediatamente recepito questa segnalazione – continua – e in attesa di recarmi sul posto per constatare la situazione, ritengo che il settore igiene di Palazzo de Nobili debba predisporre un intervento urgente per frenare l’emergenza.

Auspico che l’assessore all’ambiente Domenico Cavallaro, che ha sempre dimostrato la propria attenzione verso le problematiche del territorio, possa rivedere in parte il cronoprogramma dei lavori di disinfestazione, già avviato alla fine di marzo in sinergia con la Si.Eco, dando priorità alle aree della città dove si registrano particolari criticità dal punto di vista igienico e ambientale. Con l’approssimarsi della bella stagione sale anche il rischio che blatte e insetti possano proliferarsi ed è necessario, al tempo stesso, salvaguardare il decoro lungo le strade ad alta concentrazione di abitazioni e attività commerciali”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
Gli investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo ma anche grazie ai fondi del PNRR, riguarderanno tutti i Poli di business
Si tratta di uno degli scafisti che si sono aggiunti e alternati alla guida del caicco naufragato dopo lo scambio nel mar Egeo
Il Consigliere regionale si rivolge a Occhiuto, poi pungola la Regione: "Che sia l’inizio di una maggiore attenzione per Crotone"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved