Blitz alla Motorizzazione Civile di Crotone, tre denunce

Blitz alla Motorizzazione Civile di Crotone nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio, ove era stata fissata una sessione di esame per il conseguimento della patente di categoria B.

Gli uomini della Polizia Stradale di Crotone, guidati e coordinati dal Vice Questore Aggiunto dr. Antonio De Tommaso, intervenivano durante una sessione di esame notando all’interno dell’aula un candidato che, con fare sospetto, sussurrava la lettura delle domande.

Gli uomini della Polizia Stradale di Crotone, guidati e coordinati dal Vice Questore Aggiunto dr. Antonio De Tommaso, intervenivano durante una sessione di esame notando all’interno dell’aula un candidato che, con fare sospetto, sussurrava la lettura delle domande.

Altro personale, per contro, riscontrava – all’esterno degli Uffici della Motorizzazione – la presenza di altre due persone. Prontamente identificate, all’interno di una FIAT Punto, erano intente ad interloquire con un dispositivo radiomobile. Al termine della sessione d’esame, fra tutti i candidati in uscita, veniva fermata la persona dapprima individuata all’interno dell’aula. Questa veniva trovata, celata sotto camicia e pantalone, con un’apparecchiatura elettronica ricetrasmittente regolarmente funzionante finalizzata ad ottenere le risposte via etere.

In dettaglio si è trattato di una basetta autoalimentata, con microfono ed un dispositivo a vibrazione, connessa tramite una scheda sim ad un telefono cellulare, che venivano prontamente repertate e sequestrate. Le tre persone, A. F. di Catanzaro, C. D. di Cinisello Balsamo (MI) già noto per analoghi reati e P. A. di Crotone, quindi, venivano accompagnate presso gli Uffici della Sezione Polizia Stradale di Crotone per l’espletamento dell’attività di Polizia Giudiziaria a cui seguiva il deferimento all’A.G. in stato di libertà in concorso per tentata truffa aggravata ai danni dello Stato o di altro ente pubblico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La direttiva, oggetto di un complesso negoziato tra i Paesi membri e tra le istituzioni comunitarie, è stata approvata con 370 voti favorevoli, 199 contrari e 46 astenuti
A tre mesi dal voto per le Europee, però, solo 1 italiano su 2 è intenzionato a recarsi alle urne
Il furto è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica, ma la notizia è stata resa nota solo oggi
Si stabilizza in negativo l’indice che fotografa la capacità di affrontare le spese quotidiane. Lo rivela Altroconsumo
Il 14 marzo le iniziative dei medici per promuovere l'informazione
Gli scienziati su Lancet: "Impatto peggiore di guerre e disastri naturali"
"Nessuna intenzione di aprire guerre di campanile - precisa il primo cittadino - ma la determinazione a risolvere la questione della corretta copertura Rai nel capoluogo"
La vittima aveva 43 anni e lavorava per una ditta esterna
Al centro delle indagini le richieste di "pizzo" della cosca ai danni di imprenditori e commercianti
Sottolineato il ruolo centrale avuto dal Sistema Bibliotecario Vibonese dentro e fuori i confini della Calabria, ecco le richieste dell'Aib
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved