Borgia, grande partecipazione per la prima giornata ecologica

Grande partecipazione alla prima Giornata ecologica promossa dall’Amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, e dagli straordinari ragazzi del Servizio Civile “In prima fila” al fine di sensibilizzare la comunità alla tutela e alla salvaguardia dell’Ambiente.

Si chiama CATI ed è l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia che continuerà anche nelle prossime settimane chiedendo anche la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza.

Si chiama CATI ed è l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia che continuerà anche nelle prossime settimane chiedendo anche la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza.

Una esperienza molto positiva quella dei giorni scorsi che ha visto impegnati anche il sindaco Sacco, il vice sindaco Leonardo Maiuolo, gli assessori Irene Cristofaro e Virginia Amato e la consigliera Silvia Lanatà, ed interessato in particolare il territorio di Roccelletta di Borgia con la raccolta rifiuti concentrata nella spiaggia, dopo il raduno nell’ex villaggio comunale. La “giornata ecologica” – rimarcano gli esponenti dell’Amministrazione comunale – vuole contribuire alla diffusione di un rinnovato senso civico, con particolare attenzione alla conservazione e alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando prima di tutto i cittadini, ed in particolare i più giovani che devono diventare parte attiva del contrasto all’inciviltà: attori protagonisti della costruzione di un molto più pulito, meno inquinato e quindi più sano e più bello. Il futuro è nel mondo che vogliamo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved