Borgia, grande partecipazione per la prima giornata ecologica

Grande partecipazione alla prima Giornata ecologica promossa dall’Amministrazione comunale di Borgia, guidata dal sindaco Elisabeth Sacco, e dagli straordinari ragazzi del Servizio Civile “In prima fila” al fine di sensibilizzare la comunità alla tutela e alla salvaguardia dell’Ambiente.

Si chiama CATI ed è l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia che continuerà anche nelle prossime settimane chiedendo anche la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza.

Si chiama CATI ed è l’acronimo di Io Curo l’Ambiente del Territorio Italiano il nuovo progetto avviato dal Comune di Borgia che continuerà anche nelle prossime settimane chiedendo anche la collaborazione delle associazioni locali e della cittadinanza.

Una esperienza molto positiva quella dei giorni scorsi che ha visto impegnati anche il sindaco Sacco, il vice sindaco Leonardo Maiuolo, gli assessori Irene Cristofaro e Virginia Amato e la consigliera Silvia Lanatà, ed interessato in particolare il territorio di Roccelletta di Borgia con la raccolta rifiuti concentrata nella spiaggia, dopo il raduno nell’ex villaggio comunale. La “giornata ecologica” – rimarcano gli esponenti dell’Amministrazione comunale – vuole contribuire alla diffusione di un rinnovato senso civico, con particolare attenzione alla conservazione e alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando prima di tutto i cittadini, ed in particolare i più giovani che devono diventare parte attiva del contrasto all’inciviltà: attori protagonisti della costruzione di un molto più pulito, meno inquinato e quindi più sano e più bello. Il futuro è nel mondo che vogliamo.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Già vincitore di Amici Giofré torna nel ruolo di giudice. Ballerino calabrese ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez e Ariana Grande
Mammoliti e Lo Schiavo: "Desideriamo portare all'attenzione un'emergenza del Vibonese: la garanzia del diritto alla salute per i cittadini"
"Eri un uomo libero e fino all’ultimo sei stato un combattente. La vivacità dei tuoi occhi era rimasta intatta malgrado il dolore"
Filippo Mancuso: "L’industria del calcio è una risorsa importante che sollecita il coinvolgimento di tutti i cittadini"
"In Calabria e Sicilia emigrazione giovanile, negazione di diritti basilari come quello alla salute o alla mobilità"
"La promozione è meritatissima e non vediamo l’ora di giocare in B”. "La squadra più forte del campionato"
A denunciare quanto accaduto è stata proprio la stessa società, secondo la quale "oggi è stata scritta una pagina nera"
Quello di oggi, è il terzo arrivo in tre giorni nella Locride. I migranti erano stipati a bordo di un peschereccio
Festa grande dopo la straordinaria cavalcata culminata con la vittoria del campionato
Match complessivamente equilibrato, al quale le Aquile hanno approcciato in maniera più “rilassata” e senza badare troppo ai dettagli
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved