Calabria7

Botricello, svolto incontro su strategie terapeutiche in menopausa e andropausa

botricello

Nei giorni scorsi presso l’aula consiliare del Comune di Botricello che ha patrocinato l’iniziativa si è tenuto l’incontro di aggiornamento “Nuovi orizzonti e strategie terapeutiche in menopausa e andropausa “ coordinato dal Dr. Vincenzo Crea dirigente medico presso U.O di Ginecologia e Ostetricia ASP Crotone insieme al Primario Dr. G.Pirillo e il dottore De Fazio e con la collaborazione del Dr. D.Corea Segretario regionale AOGOI Calabria, il Dr P.Marra Dirigente medico U.O.C. Catanzaro, e la Dr.ssa C.Salerno, Biologa Nutrizionista. In questo incontro sono stati trattati i vari aspetti preventivi e terapeutici, e quelli clinici, psicologici e urogenitali da parte del Dr. V.Crea, evidenziando che la menopausa non è una “malattia” ma una fase biologica e naturale  di ogni donna che vede cambiare la propria immagine sia nel nucleo familiare che nel rapporto con gli altri.

Nella parte finale dell’incontro si è discusso delle nuove terapie farmacologiche in andropausa e soprattutto in menopausa per trattare i disturbi presenti in questa fase della vita della donna e della coppia migliorandone la qualità della vita.

All’incontro hanno partecipato numerosi medici di base, operatori sanitari e una fitta rappresentanza della popolazione Botricellese e dintorni che hanno accolto calorosamente il Coordinatore, i Moderatori e i Relatori presenti e mostrato vivo interesse per le tematiche.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

L’EDITORIALE | Il mio nuovo inizio a Calabria7. Un’altra bella storia da scrivere

Maurizio Santoro

COVID19, Villa Torano: la gioia del ritorno a casa (e il silenzio sui decessi)

nico de luca

Boccia: “Il Sud non è una zavorra, ma parte del rilancio del Paese”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content