Calabria7

Braglia: “Cosenza, non mi aspettavo una prestazione così scialba”

di Antonio Battaglia – La sconfitta di questa sera fa davvero male. E’ la quinta consecutiva, quella che mette terribilmente nei guai i Lupi: soli sei punti di vantaggio rispetto al Livorno ultimo, ben nove dalla zona salvezza.

Il tecnico rossoblu Piero Braglia arriva in sala stampa scuro in volto, con la consapevolezza di essere ad un passo dal baratro: “Oggi abbiamo fatto fatica, era evidente. Non riuscivamo a giocare con tranquillità, un netto passo indietro rispetto a Pescara. Onestamente non mi aspettavo una prestazione così scialba, pensavo si fosse trovata una certa quadratura”.

Un’analisi lucida, senza fronzoli: “Potevamo essere molto più veloci. Sembravamo impauriti nel primo tempo, mentre nella seconda frazione abbiamo fatto qualcosa di meglio. Dovremmo avere più personalità, essere più cattivi, ma oggi non posso che essere dispiaciuto”. Poi, su Lazaar: “Di certo ha dato uno sprint diverso, ma il ragazzo ha un solo tempo nelle gambe. Se l’ho inserito a gara in corso, ci sarà un motivo valido”.

In mixed zone è il turno di Mirko Bruccini: “La speranza è l’ultima a morire, abbiamo fatto di tutto per pareggiarla. Adesso dobbiamo guardare al match di Livorno, uno scontro diretto per la salvezza”. Poi, su paragoni con le scorse stagioni: “Quest’anno è diverso dagli altri, il passato è passato. Davanti avevamo la prima in classifica, una squadra da Serie A. Abbiamo costruita un’occasione pericolosa con Pierini, ma non è bastato. Sapevamo che sarebbero stati aggressivi, anche se in questa fase ci puniscono ad ogni minimo errore. Anche oggi stessa storia…”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Terremoto, trema la terra nel Cosentino: nessun danno

Matteo Brancati

Crotone, un successo contro l’Ascoli come toccasana per la classifica

Antonio Battaglia

Regione, approvato il Piano speciale legalità, antiracket e antiusura 2021-2022

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content