Braglia: “Sono soddisfatto per la prestazione del Cosenza”

di Antonio Battaglia – Soddisfazione con qualche sfumatura di amarezza: è un Braglia double face quello che si presenta in sala stampa dopo il pareggio con il Chievo. Subito una recriminazione: “Ottima gara, a parte i primi 15 minuti. La squadra ha dimostrato anche oggi carattere. Sull’azione di Sciaudone non c’era fuorigioco, ma rigore ed espulsione. Noi non parliamo mai perché siamo brava gente, ma tra rigori e gol ingiustamente annullati ci rimettiamo noi”.

A metà secondo tempo, il tecnico toscano aveva provato l’offensiva: “Volevamo vincerla, cambiando qualche ragazzo che faceva fatica. Tipo Pierini, che ha avuto una buona occasione. Quello che conta, però, è la prestazione della squadra. Io sono contento dei miei ragazzi, stanno esprimendosi a ottimi livelli. Siamo partiti male, ma ora, senza andare a cercare alibi, dobbiamo diventare più forti”.

A metà secondo tempo, il tecnico toscano aveva provato l’offensiva: “Volevamo vincerla, cambiando qualche ragazzo che faceva fatica. Tipo Pierini, che ha avuto una buona occasione. Quello che conta, però, è la prestazione della squadra. Io sono contento dei miei ragazzi, stanno esprimendosi a ottimi livelli. Siamo partiti male, ma ora, senza andare a cercare alibi, dobbiamo diventare più forti”.

Una parentesi polemica su Corsi: “E’ stato fuori cinque mesi e non ha fatto un giorno di vacanza. Non mi stanno bene certi commenti negativi, il ragazzo ci ha sempre aiutati e non li merita”. Infine, un cenno ai prossimi avversari: “Ho visto ieri sera l’Entella e mi è piaciuto, è una squadra che sta bene. Dovremo stare attenti”.

In mixed zone, arriva un Anìbal Capela convinto dell’ottima prestazione rossoblu: “Grande partita, dispiace per il pareggio. Abbiamo concesso pochissimo. Partita subito in salita, come a Cittadella, ma abbiamo avuto una reazione matura”. Il difensore portoghese, poi, ammette: “Ci manca il gol, non abbiamo perso l’equilibrio. Stiamo crescendo e abbiamo bisogno di tempo: i risultati arriveranno”.

A seguire, il compagno Gianluca Litteri, tornato oggi in campo dopo i gravi problemi muscolari. Il suo pensiero è molto amaro: “A mio avviso sono due punti persi e non uno guadagnato. Abbiamo fatto noi la partita e di conseguenza meritavamo la vittoria. Dobbiamo fare di più sottoporta. Sappiamo il nostro valore e possiamo giocarcela con tutte. Ho avuto noie muscolari ma ora mi sento bene, sono a disposizione del mister”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I giallorossi sono tra le sette società di serie A e B che non hanno rispettato il minuto di silenzio disposto dalla Figc
Semaforo verde al bonus benzina per le fasce deboli e alla proroga del bonus mutui per gli under 36. Sul tavolo, anche la 'sanatoria scontrini'
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved