Brescia-Cosenza finisce nel caos, incidenti anche fuori dallo stadio: incendiata l’auto di un calciatore

Termina nel caos più totale il ritorno del playout di Serie B che sancisce la salvezza della compagine calabrese e la retrocessione delle "rondinelle"
Brescia-Cosenza finisce nel caos, incidenti anche fuori dallo stadio: incendiata l'auto di un calciatore

Termina nel caos più totale il playout di Serie B tra Brescia e Cosenza che sancisce la salvezza della compagine calabrese a discapito dei lombardi che vengono retrocessi in Serie C dopo ben 38 anni. La gara di ritorno è stata infatti sospesa dall’arbitro Davide Massa al minuto 97 in seguito al lancio in campo di fumogeni e all’invasione di campo da parte dei tifosi di casa. Le due squadre vengono richiamate negli spogliatoi. A circa mezz’ora dall’inizio delle intemperanze, il direttore di gara sancisce la conclusione della partita senza fare riprendere il gioco. La fine del match viene fischiata da bordo campo. L’incontro era sull’1-1, risultato che ha poi decretato la salvezza dei silani, vittoriosi 1-0 all’andata, e la retrocessione delle Rondinelle in C. Il pari del Cosenza in pieno recupero (95) con Meroni, dopo che la squadra di Gastaldello era andata in vantaggio con la rete di Bisoli al 74esimo. Il goal della squadra bruzia ha scatenato il caos. La tensione è rimasta altissima per diverse ore: tifosi di casa in campo e lancio di fumogeni sul terreno di gioco mentre, all’esterno dell’impianto – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – è stata bruciata l’auto del difensore francese biancoazzurro Matthieu Huard. Ci sarebbero anche tre persone ferite, un tifoso e due steward, trasportati all’ospedale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
“Sulla questione - aggiunge Mancuso - c’è l’impegno del presidente Occhiuto, il quale ha espresso la disponibilità a valutare con attenzione la proposta"
Inoltre, i Carabinieri, hanno fatto sospendere un'attività imprenditoriale per la presenza di 2 lavoratori "in nero"
Il musical è diretto da Alessandro Siani e farà due tappe in Calabria. Per il momento è stata anticipata solo la prima
Sono state accertate numerose violazioni sia penali che amministrative presso ristoranti specializzati nella preparazione di sushi
"Sui temi del lavoro, con impegno per la riduzione dei divari Nord-Sud, di sviluppo, di genere e generazionali, c’è moltissimo da fare"
Oltre al personale di Polizia e ai loro familiari, al rito liturgico hanno preso parte le autorità civili e militari
“Max Gazzè, dopo la “prima” a Caulonia, ha apprezzato la professionalità della Calabria Orchestra, tanto da preferirla per i prossimi appuntamenti live"
Il baritono Antonio Sarnelli De Silva e il pianista Paolo Scibilia, si esibiranno domenica 1° ottobre nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Le pensioni del mese di ottobre saranno in pagamento a partire da lunedì 2
"Sono convinto che il Trenino della Sila possa essere considerato una valida alternativa per la mobilità interna, e per quella turistica"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved