Brodino caldo per il Crotone di Modesto: contro l’Alessandria arriva solo un pari

Un punticino che serve ben poco ai pitagorici, anche in funzione della vittoria del Vicenza sulla Ternana

Di brodino caldo in brodino caldo, così come si conviene a un convalescente: il Crotone, non ancora guarito, impatta 0-0 con l’Alessandria e resta penultimo in classifica. Per salvarsi occorrerebbe altro, lo sa bene pure Modesto. Quella contro i piemontesi era una gara da vincere: per cercare di accorciare la distanza dalla zona playout che ora dista 8 punti, per non alzare troppo presto bandiera bianca, per dare un segnale alle dirette concorrenti. E invece dall’importante scontro diretto di oggi arriva solo punto che serve ben poco, anche in funzione della vittoria del Vicenza sulla Ternana, e l’ennesima dimostrazione dei limiti di una squadra che scende in campo senza un’idea di gioco, senza grinta e senza determinazione.

Primo tempo

Primo tempo

Dopo un avvio promettente il match si assesta su ritmi equilibrati, con il fraseggio dei pitagorici che si rivela sterile a fronte degli ospiti bravi a chiudere tutti gli spazi nella loro metà campo. Con il passare dei minuti i ritmi si abbassano ulteriormente e per gli ospiti diventa ancora più facile sventare le iniziative dei padroni di casa che non riescono a verticalizzare e a trovare l’ultimo passaggio. Solamente nel recupero gli uomini di Modesto tornano a battere un colpo dalle parti di Pisseri che non ha nessun problema a fare buona guardia sul tentativo di Schnegg. 

Secondo tempo

Nella ripresa si assiste allo stesso copione che ha animato la prima frazione, con gli ospiti più determinati a trovare varchi in avanti. La ghiotta chance per i pitagorici arriva a poco più di venti minuti dal novantesimo, quando l’arbitro ravvisa un fallo in area di Casarini su Kone e comanda il penalty: dagli undici metri Maric si fa ipnotizzare da Pisseri e Kargbo fallisce clamorosamente il tap-in a porta vuota. All’81’ i grigi spaventano i padroni di casa con il tentativo di Palombi respinto dal portiere di Modesto, mentre poco dopo Mattiello si fa ammonire per la seconda volta e lascia i suoi in inferiorità numerica. Ininfluenti nel finale gli sterili tentativi dei pitagorici. (an.bat.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
Il sequestro preventivo ha riguardato l'azienda e gli animali presenti: circa 250 capi bovini e 258 capi ovicaprini
Rodolfo Scuteri, di professione commerciante, molto conosciuto in città, gestiva uno storico negozio di elettronica
Dall'onorevole Cannizzaro al consigliere regionale Tavernise, il mondo della politica mostra la sua vicinanza al governatore
"Il neo capitano giallorosso è un formidabile realizzatore, tanto come tiratore, quanto per le sue doti di spaccadifese in penetrazione"
La convalida decisiva da parte dell’assise provinciale è stata sancita dal voto favorevole del presidente L’Andolina
Lo comunica il sindaco Vincenzo Voce attraverso un messaggio sui social: "Non ci sono parole, solo un profondo dolore"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved