Calabria7

Il Crotonese brucia ancora, numerosi interventi in tutta la provincia (VIDEO)

incendi crotone

Le squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone stanno operando, da questa mattina, su gran parte del territorio Crotonese per vasti incendi di sterpi alimentati dal forte vento di tramontana che soffia da qualche giorno. Intervenuta su Crotone, in supporto, anche la squadra del distaccamento di Cirò Marina.

Le zone interessate

Le zone maggiormente interessate dalle fiamme sono località Papaniciaro, dove i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza alcuni capannoni lambiti dall’incendio ancora in corso, località Santa Domenica nei pressi della turbogas. In quest’ultima zona stanno operando anche due canadair della flotta nazionale dei vigili del fuoco, a supporto anche squadre di Calabria Verde.

Da segnalare l’intervento rilevante della giornata di ieri a San Leonardo di Cutro che ha impegnato i vigili del fuoco di Crotone per tutto il pomeriggio. Mentre gli uomini di Calabria Verde si occupavano della bonifica, i vigili del fuoco erano a protezione di numero 15 villette, che a causa del forte vento, sono state avvicinate dalle fiamme alte.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Carabinieri: controlli nel Reggino, un arresto

manfredi

Effetto green pass sui vaccini, è boom di prenotazioni: aumenti dal 15 al 200%

Antonio Battaglia

Colpaccio della Reggina contro il Pisa, beffa finale per il Crotone

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content