Calabria7

Vittorio Brumotti a Catanzaro e l’orgoglio di una foto con Gratteri

Vittorio Brumotti e Nicola Gratteri a Catanzaro

Abbiamo immortalato Vittorio Brumotti a Catanzaro, due giorni fa impegnato a raccontare per la nota trasmissione Striscia La Notizia di Mediaset il problema dei parcheggi per disabili occupati abusivamente da chi non ne ha diritto.

Anche ieri, a spasso con la sua bici in viale Isonzo, uno dei quartieri con più gravi problemi sociali della città capoluogo di regione, Vittorio Brumotti, autore di servizi di notevole interesse resi ancor più spettacolari dalle sue performance a bordo dell’inseparabile bici, racconta un po’ di Catanzaro sulla sua pagina Facebook. Non riporta luoghi o situazioni, ma semplicemente posta una foto con grande orgoglio. Accanto a lui, il procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri.

Il commento sulla sua pagina Facebook è stato: “Bello raccogliere testimonianze da chi combatte da anni in prima linea contro la ’#ndrangheta #nicolagratteri ! Riappropriarsi del territorio ! Ps seguiteci a @striscialanotizia per le nuove avventure”.
In queste parole l’emozione di Brumotti, evidentemente impressionato dall’incontro con Gratteri. Ogni tanto, dunque, una vetrina decisamente più elegante da mostrare ai media nazionali, perché se è vero che in Calabria la criminalità organizzata è ovunque, è altrettanto vero che sempre in Calabria, e spesso non adeguatamente sostenuto, esiste chi la criminalità organizzata la combatte difendendo la dignità di essere calabrese.
Vedi anche: il video di Brumotti a Catanzaro per il problema dei parcheggi dei disabili e Brumotti a viale Isonzo 

 

© Riproduzione riservata.
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content