Bruno: “Più servizi ai disabili, convenzione Inail-Asp per il Polo nella Fondazione Terina”

L'esponente del Pd parla di un "polo sanitario integrato che consente di superare un gap notevole in materia di prestazioni sanitarie, riabilitative e protesiche"
Enzo Bruno

“Un altro importante passo in avanti verso la erogazione di servizi sanitari ed assistenziali di qualità a disposizione dei cittadini calabresi e non solo. Tra l’Inail nazionale e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro è stata definitivamente sottoscritta la convenzione per la operatività di un Polo Integrato che garantisce prestazioni sanitarie, riabilitative e protesiche ambulatoriali e domiciliari, sia a seguito di infortuni sul lavoro, che ai cittadini disabili assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale”. È quanto afferma in una nota Enzo Bruno, già presidente della Provincia di Catanzaro e componente dell’assemblea nazionale del Pd.

Polo integrato in locali idonei

Polo integrato in locali idonei

“La convenzione operativa, sottoscritta dal direttore generale Inail e dalla Commissione straordinaria Asp di Catanzaro, colloca il polo integrato in ampi ed idonei locali all’interno della Fondazione Mediterranea Terina; la nuova struttura è coordinata ad interim dal dott. Livio Perticone, Primario di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Lamezia Terme – spiega Bruno –. Il Centro Protesi ha già la disponibilità di 12 posti letto, di una equipe di medici fisiatri, ingegneri, tecnici ortopedici, fisioterapisti, psicologi ed assistenti sociali che garantiscono un elevato standard qualitativo all’utenza in materia di riabilitazione da disabilità congenite o acquisite di natura traumatica, vascolare e oncologica, anche con la predisposizione di protesi per tutti i livelli di amputazione predisposte ad personam dall’officina ortopedica ubicata all’interno del Centro con professionalità e strumentazione di alta tecnologia”.

“Importanza regionale strategica”

“Si deve pertanto dare atto che, pur se in un periodo ormai lungo di pandemia da covid 19 che ha messo a dura prova le strutture sanitarie del Paese, l’Inail e l’Asp di Catanzaro hanno reso operativo un polo sanitario integrato di importanza regionale strategica – conclude Bruno – tale da consentire il superamento di un “gap” notevole in materia di prestazioni sanitarie, riabilitative e protesiche delle quali possono fruirne i cittadini calabresi e tutta l’Italia centro meridionale”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved