di Antonio Battaglia – Nicolas Bubas rientra certamente tra gli “svincolati” di lusso della Serie C. Il forte attaccante argentino si è rivelato assoluto protagonista della passata stagione tra le file della Vibonese, con 25 presenze e 8 gol a referto, ma il club ipponico lo la lasciato libero sul mercato.
Proposte di rinnovo “low cost”
Proposte di rinnovo “low cost”
O meglio, ha tentato di formulare qualche proposta di rinnovo, come ammesso dallo stesso Bubas nel corso di un’intervista riportata sull’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, chiedendo però al contempo un grosso sacrificio. “Dovrei ridurmi lo stipendio, ma ho detto di no perché non guadagno cifre esorbitanti – le parole del bomber – Solitamente non tratto direttamente con le società. L’ho fatto per educazione e perché di mezzo c’è la Vibonese”. La stessa squadra con cui ha militato per ben quattro stagioni e che ora potrebbe abbandonare per sposare un progetto più ambizioso.
Sirene giallorosse
Il vasto repertorio tecnico di Bubas non è certamente passato inosservato. Su di lui, infatti, sono piombati svariati club con offerte molto concrete, ma il centravanti non intende cambiare regione. In tal senso, sembrerebbe molto complicata la pista Bari: “Ho saputo di questo interesse dai giornali, mi gratifica molto ma non c’è stata alcuna offerta ufficiale – le sue parole – D’altronde, il mio agente mi informa solo quando ci sono contatti concreti”.
Contatto concreto che è avvenuto, invece, con il Catanzaro. “Il mio obiettivo è continuare a giocare in Serie C, farlo in Calabria sarebbe meglio e indossare la maglia del Catanzaro ancora di più. Io vivo con la mia famiglia a Vibo ormai da anni – conclude Bubas – e spostarsi di qualche chilometro non sarebbe un problema”.Contatti, trattative, ammiccamenti: il futuro di Bubas potrebbe presto colorarsi di giallorosso.
(foto di Andrea Rosito)
Redazione Calabria 7