Calabria7

Bullitt Calabria a Catanzaro, veicoli elettrici all’insegna della convenienza (Pubbliredazionale)

Il mercato della mobilità elettrica in Italia viaggia alla velocità della luce, è proprio il caso di dirlo. La forte motivazione dei consumatori e un processo di vendita sempre più agevole hanno consentito non solo di incassare il colpo durante il lockdown, ma persino di migliorare sensibilmente i risultati. Nei primi sette mesi del 2020, ad esempio, le immatricolazioni di auto elettriche hanno superato quelle registrate in tutto il 2019.

La sorprendente crescita, generalizzata in tutti i comparti del settore, è sostenuta da ecoincentivi per l’acquisto di autovetture elettriche, quali ad esempio detrazioni fiscali, conto termico e sistema dei certificati bianchi. Esosi investimenti sono stati messi in campo anche per l’installazione delle infrastrutture di ricarica, fondamentali per rendere fruibili le vetture. I numeri in Italia sono ampiamente confortanti: esistono oltre 13.700 punti di ricarica in circa 7.200 stazioni accessibili al pubblico, per un incremento del 33% rispetto all’anno precedente.

Due ruote elettriche, un boom di sostenibilità!

Insomma, per chi possiede un vecchio motorino elettrico o un’auto vetusta in garage, questo è il momento buono per passare a un modello elettrico. Proprio le due ruote si confermano come uno dei simboli della ripartenza post lockdown: nel mese di agosto 2020 è stato registrato un boom incredibile per il mercato di moto e scooter elettrici, che ha registrato una crescita delle vendite del 41,2% rispetto allo stesso periodo del 2019 per oltre 18.000 nuovi veicoli immessi sul mercato.

Specie in questo momento critico di distanziamento sociale, è il momento di rilanciare il trasporto pubblico e privato in ottica green e digitale, con mezzi innovativi, connessi e a zero emissioni. Le prospettive di risparmio (120 km di autonomia con una ricarica completa) sono oltremodo attraenti. 

Il veicolo del vostro presente si chiama Bullitt Electric, la fantastica soluzione da oggi disponibile anche nella nostra regione. Bullitt Calabria, concessionaria regionale di scooter elettrici, si trova in Via Pugliese n.14, centro storico di Catanzaro. Disponibilità, cortesia e rapporto qualità-prezzo senza eguali… all’insegna del “green”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Stop alla chiusura delle guardie mediche nel Catanzarese, delibera non sarà esecutiva

Andrea Marino

Manifestazione Libera/ Puccio (Pd): forte passione dei giovani

Carmen Mirarchi

Maltempo, torna la neve in Calabria

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content