Caffè corretto, Cgil invita al confronto contro la criminalità (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi

La Filcams Cgil presenta ” Caffè corretto “, iniziativa rivolta a chi ha voglia di mettere a disposizione il proprio lavoro per il riscatto della nostra terra.

La Filcams Cgil presenta ” Caffè corretto “, iniziativa rivolta a chi ha voglia di mettere a disposizione il proprio lavoro per il riscatto della nostra terra.

“L’idea nasce a seguito dell ‘ inchiesta Malapianta che ha svelato una verità atroce ” ha detto il segretario Filcams Cgil, Giuseppe Valentino. ” Il rischio che corriamo tutti è di essere i principali finanziatori, i piccoli azionisti della criminalità.

La ‘ndrangheta addirittura imponeva la marca di caffè che le aziende dovevano servire ai propri clienti. Questo significa che siamo in pericolo tutti. Sindacati, imprese, associazioni, istituzioni possono costruire alleanze ed azioni comuni per sconfiggere le logiche criminali. Come si fa – aggiunge – ad evitare che la ‘ ndrangheta sfrutti anche le nostre vacanze?

La Filcams ha lanciato un appello solo ‘ abbandono del villaggio ” Valtur” chiedono incontro con la Regione. Nessuno ha risposto neanche dopo l ‘ inchiesta chr hs messo in luce tutta la situazione dei villaggi turistici “. L ‘ invito della Cgil a ” prendere un caffè ” è un invito al confronto per non distruggere anche il settore turistico degli stagionali.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'avvocato Elena Mancuso, di Adusbef Aps, ha evidenziato la "portata innovativa del principio dettato dalla Suprema Corte" e la "nuova opportunità di difesa offerta al debitore/consumatore"
A Catanzaro otto consiglieri comunali chiedono al sindaco Nicola Fiorita l'adozione allo stralcio delle mini-cartelle sotto i mille euro.
L'incontro è nato su input della vicesindaco Iemma, la quale ha voluto manifestare l'entusiasmo dell'amministrazione comunale per l'impegno, la dedizione e la passione dei vigili del fuoco catanzaresi
La piccola "è stata presa in carico dai medici ed infermieri" i quali "le hanno prestato le prime cure necessarie, dopo le ore trascorse fuori dalla struttura in stato di abbandono"
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati poco meno di 700 tamponi. Tasso di positività al 4,09%
La denuncia arriva dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione, Antonio Marziale: "Nei loro confronti nessun provvedimento"
L'obiettivo di "avere presto norme e decisioni politiche che possano concretamente sostenere un futuro dove limitare i rifiuti dispersi nell’ambiente"
La giovane, figlia di Franco Ida, a sua volta cognato del presunto boss delle Preserre Vibonesi, Bruno Emanuele, era stata arrestata dalla Squadra Mobile di Vibo e dagli agenti del Commissariato di polizia di Serra San Bruno
Interpellato il presidente del Consiglio regionale "per chiedere lumi - afferma Tavernise - sulle strategie messe in campo dall'attuale esecutivo per completare quei passaggi che, di fatto, bloccano la chiusura dei cantieri"
A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti, insospettiti dall’odore proveniente dal veicolo
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved