Calabria7

Cagnolino maltrattato salvato dai Carabinieri

I carabinieri della locale stazione, nell’ambito di una specifica attività di controllo, hanno individuato un cucciolo di razza meticcia rinchiuso in un pollaio, malnutrito e infestato da parassiti. Il povero animale, dopo la visita veterinaria e le prime cure, è stato affidato ad un locale gruppo di animalisti. Il proprietario è stato conseguentemente deferito alla Procura della Repubblica di Crotone per il reato di “maltrattamento di animali”.

Mesoraca (KR) – Contrasto al lavoro nero: controlli dei Carabinieri.

In Mesoraca, i militari della locale Stazione, congiuntamente a quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Crotone e Catanzaro e dei Carabinieri Forestali, durante un controllo presso un’autocarrozzeria, hanno accertato la presenza di due lavoratori non assunti con regolare contratto. Al titolare dell’esercizio, un 65enne del luogo, è stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria di € 7.200,00.

Cirò Marina (KR) – Controlli antidroga.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno deferito alla Procura della Repubblica di Crotone un 22enne del luogo, per essersi rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici, e segnalato alla Prefettura di Crotone, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale. Il giovane, fermato durante un controllo alla circolazione stradale, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici e, a seguito di  perquisizione  personale e veicolare, veniva trovato in possesso di uno “spinello” semi combusto contenente tabacco frammisto ad hashish, grammi 1,5 circa di hashish ed ulteriori grammi 1,5 circa di marijuana.

Durante il medesimo servizio, è stato segnalato alla Prefettura di Crotone, per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale, un 36 enne del luogo, perché, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso grammi 0,20 di hashish.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Gestione non autorizzata di rifiuti, denunciati due fratelli nel Reggino

manfredi

Tragedia Raganello, ieri chiesa gremita per ricordare le vittime

Carmen Mirarchi

Covid, via libera del Cts al governo: nessun rinvio, scuola può tornare in presenza

Mimmo Famularo
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content