Calabria di nuovo in “rosso”: Abramo chiede senso di responsabilità a tutti i catanzaresi

Il sindaco di Catanzaro invita i suoi concittadini al rispetto delle regole per uscire il prima possibile dalla fascia con maggiori restrizioni
scuole di catanzaro

“Il ritorno della Calabria in zona rossa ricorda a tutti noi quanto sia ancora lungo e difficile il percorso per uscire definitivamente dalla pandemia, lasciarsi una volta per tutte alle spalle questo dramma che ha toccato praticamente ogni famiglia e i danni, economici e sociali, che continuano a mettere in ginocchio le persone”. È quanto afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, sulle nuove restrizioni anti-Covid imposte alla Calabria per le prossime due settimane. “Dopo mesi trascorsi fra zona gialla e arancione – dice – sento pertanto il dovere di ricordare ai miei concittadini di rispettare ancora di più le prescrizioni sul distanziamento e sull’uso dei dispositivi di protezione individuale, di evitare gli assembramenti e di tenere sempre alta l’attenzione. Senso di responsabilità è ciò che chiedo a tutti, giovani e non, per tornare il prima possibile in una situazione migliore, altrimenti non oso immaginare cosa possa significare, per l’economia del nostro territorio, un altro lungo periodo di chiusure degli esercizi commerciali”.

“Spero, ovviamente, che la campagna vaccinale – dice ancora Abramo – aumenti presto la propria incisività. In questo senso le rassicurazioni ricevute nello scorso fine settimane dal genere Figliuolo e dal capo della Protezione civile Curcio mi danno fiducia perché possono trasformarsi in uno stimolo concreto, e in un supporto ulteriore, alle azioni che Regione e Asp stanno attuando”.  

“Spero, ovviamente, che la campagna vaccinale – dice ancora Abramo – aumenti presto la propria incisività. In questo senso le rassicurazioni ricevute nello scorso fine settimane dal genere Figliuolo e dal capo della Protezione civile Curcio mi danno fiducia perché possono trasformarsi in uno stimolo concreto, e in un supporto ulteriore, alle azioni che Regione e Asp stanno attuando”.  

“In attesa dell’arrivo dei vaccini, per cui l’hub regionale dell’Ente Fiera sarà senz’altro un validissimo strumento, lavorare sulla prevenzione – dice – è fondamentale. Per questo, anche considerando il rientro della Calabria in zona rossa, ritengo siano state assolutamente valide, purtroppo, le previsioni, sull’aumento dei contagi e sulla saturazione dei posti letto negli ospedali, che ho ricevuto  dall’unità operativa Igiene e Salute pubblica dell’Asp e che sono state alla base dell’ordinanza sulla sospensione delle attività didattiche in presenza nelle scuole”.

“Siamo nel bel mezzo della terza ondata – conclude il sindaco di Catanzaro – e potremmo uscirne solo con un’altra prova di coesione e unità nel rispetto delle prescrizioni e delle leggi. Più stringiamo i denti, prima ce ne tireremo fuori”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved