Calci e pugni alla ex, arriva la sentenza di condanna

Severa condanna inflitta dal Tribunale di Castrovillari a carico del ventinovenne  B.W. imputato di lesioni e stalking consumato contro la sua ex fidanzata P.E. di 35 anni, difesa dall’avvocato Ettore Zagarese insieme all’avvocato Umberto Tarantino del medesimo studio.

Il Presidente Ferrucci, in funzione di Giudice monocratico del Tribunale, ha infatti ritenuto l’imputato colpevole di tutti i reati ascrittigli e lo ha condannato alla pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione, nonché a risarcire il danno della parte offesa oltre al pagamento delle spese giudiziarie e di custodia.

Il Presidente Ferrucci, in funzione di Giudice monocratico del Tribunale, ha infatti ritenuto l’imputato colpevole di tutti i reati ascrittigli e lo ha condannato alla pena di anni 1 e mesi 2 di reclusione, nonché a risarcire il danno della parte offesa oltre al pagamento delle spese giudiziarie e di custodia.

I fatti di una violenza gravissima, come purtroppo da troppo tempo si ha notizia in questi casi, risalgono a settembre dello scorso anno quando il ragazzo, non rassegnato alla fine della relazione sentimentale con P.E., aveva iniziato a perseguitarla, prima attraverso messaggi attraverso l’applicazione WhatsApp dello smartphone, arrivando ad intimidazioni e minacce, giungendo poi all’aggressione fisica!  In due distinti episodi il ventottenne era riuscito ad avvicinare la sua ex fidanzata e nel primo caso, a seguito di una chiassosa scenata di gelosia, l’aveva presa a calci e pugni, anche dopo che lei era caduta a terra, arrivando a romperle due costole. La seconda volta B.W. riusciva ad avvicinare ancora la sua ex fidanzata dove si trovava. Si era avvicinato a lei ed afferrandola per i polsi aveva iniziato a picchiarla ripetutamente e con violenza. Le urla della vittima avevano fortunatamente attirato l’attenzione di alcuni avventori che intervenivano per allontanare il giovane. Oltre la diretta violenza fisica si erano anche registrati altri casi di violenza intimidatoria, in cui il condannato aveva danneggiato parti dell’abitazione dove vive la sua ex, arrivando a distruggere il campanello della casa o apponendo la colla nella serratura della porta d’ingresso.

Da qui le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di San Demetrio Corone che culminavano con l’emissione di un provvedimento di misura cautelare a carico del giovane, ora condannato a pena detentiva ed al risarcimento della parte offesa

 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved