Calabria7

Calcio a 5, a Cosenza formazione Figc-Lnd per 27 nuovi allenatori

Foto ricordo corsisti

In attesa degli esami finali previsti l’11 Gennaio, grossa soddisfazione per l’ottima organizzazione

Procede spedito il Corso Allenatori Calcio a 5 indetto dal Settore Tecnico della FIGC  la cui organizzazione, affidata al CR Calabria FIGC/LND, è stata predisposta presso il “Centro Sportivo Real Cosenza” di Cosenza.

Il Corso è iniziato il 30 settembre e terminerà con gli esami dell’ 11 gennaio 2020: 27 i corsisti che stanno frequentando le lezioni che vanno dalla Psicologia alle Metodologie di allenamenti, dal Regolamento del gioco del calcio a 5 alle Carte Federale, dalla Tecnica e tattica calcistica alla Medicina dello Sport ed al corso per l’utilizzo del defibrillatore.

Un percorso completo, dunque, che darà ai futuri tecnici le basi solide su cui fondare la propria carriera.

Al termine del ciclo di lezioni, il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi ha voluto pubblicamente ringraziare tutti coloro che si stanno prodigando per non lasciare nulla al caso: “Ringrazio di cuore la società Real Cosenza nella persona del suo Presidente Vincenzo Perri per aver messo a disposizione del CR Calabria le proprie strutture del Centro Sportivo Real Cosenza.

L’ottima riuscita di un corso deriva dalle grandi sinergie che si riescono a mettere in campo. La sala per le lezioni attrezzata al meglio, i campi su cui effettuare le lezioni pratiche, all’aperto ed al coperto, il supporto ad ogni esigenza del corso da parte della società che a ragione si fregia del riconoscimento di essere Scuola Calcio Èlite, si sono perfettamente integrate con l’ottimo lavoro svolto dalla Delegazione di Cosenza, guidata dall’Avv. Francesco Ripoli, e dal coordinatore del corso, delegato dal CR Calabria, Roberto Rocca.

Ai ragazzi ho cercato di far comprendere l’importanza del ruolo dell’allenatore in un’attività che rappresenta una eccellenza all’interno del mondo federale e che i principi di correttezza, lealtà e fair play devono essere esempi portati principalmente da loro. Bravi tutti ed ai ragazzi un augurio che questo corso possa essere l’inizio di un percorso che potrà regalare grosse soddisfazioni”.

Corsisti

Abate  Angelo, Basile  Alessandro, Bisignano  Andrea, Campana  Giovanni, Cariati  Lucio, Chiappetta  Giovanni, Cipolla  Fabio, De  Marchi  Marco, Diaco  Battista, Elliani  Enrico, Foglia  Saverio, Maciel  Castiglioni  Zamirton, Occhiuto  Marco  Ernesto, Paolozzo  Francesco, Pellegrino  Vincenzo, Piscioneri  Cosimo, Presta  Giuseppe, Pugliese  Anna, Ras  Alessandro, Rubinacci  Guido, Sacco  Vincenzo, Sena  Salvatore, Silletta  Giuseppe, Soliberto  Marco, Spano’  Michelangelo, Zicaro  Franco, Fusaro Monica

Docenti

Tecnica e tattica calcistica: Riccardo Manno – Metodologia Allenamenti: Andrea Ferragina – Psicologia: dott.ssa Vittoria Frojio –  Regolamenti: Ercole Vescio – Carte Federali: Saverio Mirarchi – Medicina dello Sport: dott. Antonio Ammendolia

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Asp Cosenza assuma gli autisti per il Servizio 118”

manfredi

Settembre rendese, week end al centro storico con Bungaro, Ruggiero e Conte

Andrea Marino

Mendicino, conclusi i lavori su via San Francesco di Paola

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content