Calabria7

Calcio femminile: Catanzaro battuto dal Pescara

Sconfitta per il Catanzaro femminile che, al Delfino Training Center di Pescara, perde contro il Pescara Femminile.

La prima azione è del Pescara, che al 2 minuto ci prova Stivaletta: tiro debole che non impensierisce minimamente Zangari, mentre sulla ripartenza è ben più pericolosa la conclusione di Sacco C. che impegna Dilettuso.

Dopo alcuni minuti  in cui la squadra di casa è stata in balia delle avversarie comincia a rendersi più volte pericolosa, specie con le folate di Di Tullio e Stivaletta; al 20’ ci vuole una gran parata di Dilettuso per impedire a Verrino di andare in gol.Sul capovolgimento di fronte però occasione per le biancoazzure:  Stivaletta mette Stracciasacco davanti alla porta ma il centravanti di casa spara addosso a Zangari.
Qualche minuto dopo una travolgente azione di Di Tullio sulla destra che salta netto Dardano e scambia con Stracciasacco che serve Stivaletta che insacca rasoterra con un clamoroso errore del portiere ospite.

Al 55′ sempre l’indemoniata Di Tullio s’invola sulla solita sua corsia destra e serve Stracciasacco che insacca in diagonale! Ancora al 58…Stivaletta da fuori… Zangari respinge e blocca in due tempi.
Un minuto dopo, al 61 ancora l’asse Vizzarri/ Di Tullio.. palla in mezzo e Stracciasacco insacca in fotocopia! 3 a 0 Pescara.
Al minuto 75’ Simona Vizzarri realizza il poker con un tiro da fuori area.
Ci prova nel finale Michela Romeo a segnare il gol della bandiera, ma il suo tiro finisce di poco a lato.

Le Aquile  cercheranno di riscattarsi nella prossima giornata di campionato, domenica 3 novembre sempre in trasferta contro il Real Bellante, squadra abruzzese ultima in classifica in cerca dei primi punti stagionali, reduce dalla sconfitta in trasferta per 3-2 contro il Dream Team.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Calciomercato Cosenza, ufficiale la cessione di Litteri al Padova

Antonio Battaglia

Giunta Catanzaro, rinviate le “grandi manovre” gradite ad una parte di FI

manfredi

La musica di Katia per le donne: il nuovo singolo della cantante Catanzarese (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content