Calcio, il catanzarese Celia a Calabria 7: “Sogno la Serie A” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Cresciuto nelle giovanili del Catanzaro ed emerso con prepotenza nella Primavera del Sassuolo, oggi vanta 25 presenze, due reti e due assist con la maglia dell’Alessandria. Parliamo di Raffaele Celia, astro nascente nel campionato di Serie C.

Un vero talento, il terzino classe ‘99, vero orgoglio calcistico della terra calabrese. Dopo gli inizi nella Soverato Virtus e il passaggio al Montepaone, il mancino calabrese è transitato dal Catanzaro prima di approdare al Sassuolo all’età di 15 anni. Poi, il salto tra i professionisti, senza paura.

Un vero talento, il terzino classe ‘99, vero orgoglio calcistico della terra calabrese. Dopo gli inizi nella Soverato Virtus e il passaggio al Montepaone, il mancino calabrese è transitato dal Catanzaro prima di approdare al Sassuolo all’età di 15 anni. Poi, il salto tra i professionisti, senza paura.

Raffaele ricorderà a lungo il pomeriggio 13 ottobre 2019, data che fa da cornice alla prima rete della sua carriera da professionista: “Un un bel gol, faticavo a dormire quella sera” racconta Celia in esclusiva ai microfoni di Calabria 7.
Una passione diventata improvvisamente mestiere, con il pensiero rivolto sempre a Catanzaro: “Sarei felice di vestire la maglia giallorossa in futuro, sarebbe un onore giocare con la squadra della mia città”.
Poi, un commento alla stagione delle Aquile: “Stagione partita sottotono, penso sia una squadra forte, inserita però in un girone di grande livello”.

L’allarme coronavirus ha investito anche il campionato della sua Alessandria: “Lo stop forzato diventa un’occasione per poter lavorare meglio”. Raffaele, infine, ci saluta dichiarandoci apertamente il suo sogno nel cassetto: “La Serie A, senza dubbio, ma punto a migliorarmi sempre di più”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il direttore Santacroce chiede "partecipazione compatta" per l'unico progetto che, per la prima volta al concorso, rappresenta la Calabria
I due musicisti, al violino e al pianoforte, si esibiranno giorno 8 marzo nella Sala Concerti di Palazzo ‘De Nobili’
Lo Stato passa all'offensiva inviando l’esercito e potenziando la locale stazione dei carabinieri. Intervista al "prefetto di ferro" Paolo Grieco
"Non giustifico chi commette reati, ma non posso girarmi dall'altra parte quando viene messa in discussione l'immagine e la reputazione della mia città e della nostra tifoseria"
Negli anni l'inchiesta sul delitto è stata archiviata e riaperta più volte
Le indagini non sono finite e si punta a identificare tutti coloro che sono stati coinvolti negli incidenti. Pioggia di Daspo in arrivo per entrambe le tifoserie
Con una ordinanza del settore igiene ambientale del Comune, si è regolamentato il conferimento di tali materiali in una unica fascia oraria
L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per oltre 30 milioni di euro in tutta Italia
Malattia respiratoria causata da un batterio che infetta soprattutto gli uccelli, nell'uomo "può provocare anche forme gravi che portano alla morte"
I ristoranti aderenti all'iniziativa offriranno ai propri clienti la possibilità di partecipare attivamente alla solidarietà
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved