Calcio, il Crotone sbatte contro il muro della Salernitana: 1-1 allo “Scida”

di Antonio Battaglia – Il Crotone raccoglie un punticino contro una stoica Salernitana e, complici i risultati delle avversarie, si avvicina sempre di più alla Serie A.

1-1 il risultato finale di un match sin dall’inizio molto tattico e reso complicato dall’ottima organizzazione difensiva degli uomini di Ventura. Anche questa sera, gli Squali sono apparsi un po’ in affanno per via della congestione di spazi architettata da una Salernitana abile a soffocare il palleggio rossoblu.

1-1 il risultato finale di un match sin dall’inizio molto tattico e reso complicato dall’ottima organizzazione difensiva degli uomini di Ventura. Anche questa sera, gli Squali sono apparsi un po’ in affanno per via della congestione di spazi architettata da una Salernitana abile a soffocare il palleggio rossoblu.

Tutto sommato, il pari è il risultato più giusto per un Crotone che guadagna comunque un punto sullo Spezia uscito clamorosamente sconfitto dallo scontro interno contro il Venezia. Mancano solo tre giornate, il Crotone è a +6 sulla terza in classifica. La Serie A è sempre più vicina.

PRIMO TEMPO

In avvio si assiste ad una gara molto aperta, con la Salernitana che gestisce il possesso palla e rende di conseguenza molto complicata la fase d’impostazione degli Squali, sempre pericolosi in fase di ripartenza.

Il primo brivido lo creano i campani al minuto 14,  con un guizzo di Akpa che conclude in diagonale a pochi centimetri fuori dalla porta. La reazione del Crotone non tarda ad arrivare: al 18’, Simy raccoglie di testa un cross di Mustacchio costringendo Micai al grande intervento.

Dopo un inizio a buoni ritmi, la gara diventa molto tattica, con la pressione alta che rende difficile alle due formazioni creare occasioni. Alla mezzora, altra buona chance per i padroni di casa: delizioso cross di Benali sul secondo palo, Zanellato colpisce bene di testa ma il pallone termina di poco alto.

SECONDO TEMPO

Inizio di ripresa in discesa per i ragazzi di Ventura, che dopo un minuto passano in vantaggio grazie ad un mancino potente e angolato di Maistro che sorprende Cordaz dal limite. Forti proteste dei pitagorici per un presunto fallo di Djuric su Golemic nell’azione del gol.

Il Crotone non accusa il colpo e prova a scaraventarsi nella metà campo avversaria, con la Salernitana che continua nel suo pressing alto. Al 53’, tuttavia, arriva l’immediato pari grazie ad una perfetta pennellata a giro su punizione di Junior Messias.

Dopo cinque minuti, altra clamorosa occasione per i padroni di casa: Benali vince un rimpallo, entra in area e va alla conclusione, Micai respinge ma sulla ribattuta il pallone finisce a Simy, la cui conclusione da pochi passi viene respinta miracolosamente da Aya.

La reazione Salernitana non tarda ad arrivare e, sul ribaltamento di fronte, Kiyine sfiora lo specchio con un diagonale dal limite. Al 66’, dopo l’espulsione per doppio giallo di Curcio, brivido rossoblu con una bel tiro di Barberis che finisce di poco fuori. 

Il Crotone insiste alla ricerca del vantaggio: al 72’, Benali, su spizzata aerea di Molina colpisce di testa in area piccola, costringendo Micai all’intervento spettacolare. Nel finale, la Salernitana regge l’urto degli Squali  e riesce ad agguantare un importante pari in chiave playoff. Gli Squali, dall’altra parte, sono sempre più vicini alla Serie A.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved