Calabria7

Calcio, Serie C: Catanzaro alla ricerca del successo contro la Viterbese

di Matteo Brancati – Obiettivo: tornare al successo dopo l’amaro ko rimediato contro il Siracusa e decidere il proprio destino in ottica terzo posto. E’ questo il pensiero dell’ambiente giallorosso in vista del match di domani contro la Viterbese non disputato lo scorso dicembre per il processo di ‘ndrangheta che doveva svolgersi nei pressi dello stadio Ceravolo“.

PRECEDENTI

Quella di domani sarà il quarto confronto tra le due squadre in terra calabrese. Lo score recita: 1 vittoria dei padroni di casa, 1 pareggio e 1 sconfitta. Le aquile vinsero nel lontano 1996 per 1-0 al termine di una gara maschia e giocata ad alti ritmi. L’ultima gara risale al 2004. In quell’occasione l’allora compagine di Piero Braglia, poi promossa in B, pareggiò 1-1. Due settimane fa, pirotecnico 2-2 con rimonta dei padroni di casa.

DAL CAMPO

Mister Auteri, che probabilmente non avrà a disposizione gli infortunati Riggio, Eklu e D’Ursi, in aggiunta ai lungodegenti Kanoute e Repossi e allo squalificato De Risio, schiererà il classico 3-4-3 con Signorini in difesa. In avanti altra chance per Ciccone.

In casa laziale, invece, scossa dall’esonero di mister Calabrò che sarà sostituito dal tecnico delle giovanili, la formazione è bella che fatta. Out Tsonev per squalifica, il 3-5-2 dovrebbe vedere il duo Vandeputte-Polidori in avanti. Possibile l’impiego di qualche riserva in vista della finale di ritorno di Coppa Italia contro il Monza.

PROBABILI FORMAZIONI

CATANZARO (3-4-3) – Furlan; Celiento, Signorini, Figliomeni; Nicoletti, Casoli, Maita, Iuliano; Ciccone Bianchimano, Fischnaller

VITERBESE (3-5-2) – Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda; Palermo, Damiani, Cenciarelli, De Giorgi, Mignanelli; Vandeputte, Polidori

ARBITRO – Meleleo di Casarano (Nuzzi-Garzelli)

CALCIO D’INIZIO – Ore 14.30

Redazione Calabria 7

(Credits photo:uscatanzaro1929.com/Romana Monteverde).

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Precari ospedale ‘Pugliese Ciaccio’, interrogazione di Wanda Ferro

Matteo Brancati

Europee, la vittoria di Pirro dei 5S e la paura dei forzisti “assediati” da Lega ed Fdi

manfredi

Giannuzzi: “Quale futuro per le imprese agricole regionali e le loro produzioni”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content