Calcio Serie C, il Catanzaro affonda a Francavilla

di Danilo Colacino – Caporetto giallorossa nell’anticipo del sabato contro la Virtus Francavilla, che rifila un poker all’Auteri-band. Inattesa e demoralizzante sul piano del punteggio e – pur con un impatto minore – della classifica.

Ma tant’è, il Catanzaro forse con la mente già rivolto al big-match infrasettimanale con la forte battistrada Reggina – è apparso svagato e completamente disconnesso dalla partita.

Ma tant’è, il Catanzaro forse con la mente già rivolto al big-match infrasettimanale con la forte battistrada Reggina – è apparso svagato e completamente disconnesso dalla partita.

Un match in cui le Aquile non sono quasi scese in campo si fosse l’allenamento del giovedì.

Male, molto male, perché dopo il ritorno del Messia Gaetano Auteri e le tre vittorie consecutive il pari casalingo di sei giorni fa contro la Casertana e soprattutto il clamoroso flop di pochi minuti orsono in terra pugliese (targato Perez, doppietta, Vazquez, e Di Cosmo) il viatico futuro non è dei migliori, anche considerando che i cospicui investimenti fatti dalla società in occasione del mercato di riparazione di gennaio meritano quantomeno un finale di stagione gagliardo.

Comunque sia, ormai il dado è tratto e adesso testa – e di conseguenza gambe – dovranno essere rivolte al derbyssimo contro gli amaranto dello Stretto.

Più che una semplice sfida di alto livello e di un incontro disputato per la conquista dei tre punti in palio. Senza contare un Nicola Ceravolo, ribollente d’entusiasmo, che si aspetta una grande impresa. 

Le formazioni:

VIRTUS FRANCAVILLA: Poluzzi; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Di Cosmo, Zenuni, Risolo, Nunzella; Vazquez, Perez. Allenatore: Bruno Trocini.

CATANZARO: Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, Urso, Contessa; Carlini; Di Piazza, Bianchimano. All.: Gaetano Auteri.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrebbe che l'uomo, da poco rientrato dall'estero, sia stato ferito durante una rapina
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved