Calabria7

Calcio, Serie D: Roccella-Palermo si giocherà a Locri (SERVIZIO TV)

Di Vincenzo Imperitura

Ormai è ufficiale: Roccella – Palermo di domenica prossima si giocherà allo stadio Macrì di Locri; la decisione della lega dilettanti è arrivata nella tarda mattinata di oggi.

Potrebbero essere un migliaio i tifosi in arrivo dalla Sicilia. Troppo piccolo il Ninetto Muscolo di Roccella per fare fronte alla forte richiesta di biglietti in arrivo dal capoluogo siciliano, con i tifosi che già nella giornata di oggi hanno iniziato a prendere d’assalto le rivenditorie della città.

Lo stadio di Locri, ristrutturato e ampliato qualche anno fa, è in grado di contenere 5 mila spettatori, praticamente il doppio rispetto all’impianto di via degli Ulivi a Roccella e inoltre consente una più efficiente separazione tra le due tifoserie.

Un peccato per Roccella dovere rinunciare ad ospitare tra le mura amiche una formazione blasonata come quella rosanero ma le notizie che vengono da Palermo sul ritrovato amore tra la tifoseria e la squadra dopo il fallimento che è costato ai rosanero la serie A, spostare la partita a Locri era diventato inevitabile. Anche alla luce dei 17 mila spettatori registrati allo stadio Barbera in occasione della prima stagionale in casa del Palermo. Resta da verificare la situazione rispetto all’ordine pubblico, considerato il cattivo sangue che scorre tra le frange più oltranziste della tifoseria palermitana e la tifoseria della Reggina, molto seguita in provincia.,

Redazione Calabria 7

Articoli Correlati

Calcio dilettanti, la Sersalese si dà un nuovo organigramma

Danilo Colacino

Catanzaro e Lamezia a confronto: vertice Abramo-Mascaro (SERVIZIO TV)

manfredi

Sarcofago delle Muse al Parco Archeologico di Locri

Mirko