Calabria7

Calciomercato Cosenza, ritorno di fiamma per Nzola: i dettagli

di Antonio Battaglia – E’ ufficialmente iniziato il valzer delle punte. Un habitué, ormai, che tiene incollati i tifosi nei roventi mesi di calciomercato.

Vi avevamo parlato ieri della necessità impellente del Cosenza di ricercare un attaccante di rilievo sul mercato: il solo Rivière, infatti, non basta per ottenere una salvezza che pare sempre più complicata. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calabria7, in cima alle preferenze del direttore sportivo Stefano Trinchera ci sarebbe M’bala Nzola del Trapani.

Punta centrale, all’occorrenza adattabile ad ala destra e sinistra, il ragazzo annovera nel suo curriculum un’esperienza in Serie B col Carpi nella stagione 2017/18 e due in Serie C con Virtus Francavilla (dove ha conosciuto l’attuale ds rossoblu) e Trapani nella scorsa stagione, con 7 gol a referto.

Già la scorsa estate la dirigenza rossoblu aveva effettuato dei sondaggi per il giovane calciatore, ma a poche ore dal gong finale la società siciliana mise il veto sulla sua partenza. In questa prima parte di campionato, complici alcuni dissapori con l’ambiente, Nzola non ha reso al meglio, mettendo a referto un solo gol.

Tutti motivi che hanno spinto il Trapani a mettere il ragazzo sul mercato. Ad ufficializzare la cessione ci ha pensato qualche giorno fa l’allenatore granata Castori: “Nzola non rientra più nei nostri piani, è un giocatore che sta sul mercato. Per quanto riguarda la sua situazione, insieme alla società abbiamo fatto una scelta ben precisa in tal senso”. L’attaccante gradirebbe la destinazione, Trinchera ci pensa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Comune Cosenza: “Prodotti Dop regionali nelle mense scolastiche”

Matteo Brancati

Pnrr, Tansi critica la Commissione Petizioni dell’UE: “Per il Sud solo debiti e diseguaglianze”

Maria Teresa Improta

Giovane accoltellato nel Cosentino, denunciato un pregiudicato

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content