Calabria7

Calciomercato, gli aggiornamenti sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di giovedì 17 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Crotone

A pochi giorni dall’esordio in campionato, il ds Ursino continua a lavorare su più fronti per rinforzare l’organico a disposizione di Stroppa. Nella giornata odierna si registrano novità importanti per quanto concerne il reparto avanzato: procede a passo spedito la trattativa con Emiliano Rigoni, ala destra classe ’93 che in Serie A ha già indossato le maglie di Atalante e Sampdoria, mentre per la fascia opposta sarebbe stata sondata la disponibilità di Jens Petter Hauge.

Classe ’93, l’attaccante norvegese è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Bodø/Glimt e vanta tutta la trafila nelle selezioni nazionali giovanili. In uscita, infine, ci sarebbe Augustus Kargbo, cercato con insistenza da Reggiana e Chievo.

Reggina

Il club amaranto ha annunciato questa mattina il nuovo innesto Gabriel Charpentier: l’attaccante classe ’99, reduce da un’ottima stagione all’Avellino, arriva in prestito secco dal Genoa. Per la corsia mancina si registra una sensibile accelerata per Gianluca Di Chiara, mentre sulla fascia opposta sarebbe forte l’interesse per Vasile Mogos della Cremonese.

Vicinissima la fumata bianca con Thiago Cionek e Andrea Marcucci: quest’ultimo, in particolare, sarebbe stato bloccato da diverse settimane, come anticipato in esclusiva da Calabria 7. Procede a passi spediti anche l’operazione Jallow, la cui alternativa sarebbe Gaetano Monachello dall’Atalanta.

Fronte uscite, sono state definite con i crismi dell’ufficialità le cessioni di De Francesco e Reginaldo rispettivamente ad Avellino e Catania. Attese novità a stretto giro di posta per Blondett, Doumbia e Sounas, mentre i probabili arrivi di Di Chiara e Cionek inserirebbero in cima alla lista di sbarco anche Bertoncini e Garufo.

Cosenza

In attesa dell’ufficialità di Bahlouli, che tornerà al “Marulla” in prestito secco dalla Sampdoria, il ds Trinchera continua a sondare più terreni per completare l’organico a disposizione di Occhiuzzi. Ci sono ben sei caselle da riempire: un difensore centrale, un laterale destro e uno sinistro, due centrocampisti centrali e un attaccante.

Sulle fasce occhio a Del Prete e Crialese (sembra complicarsi la trattativa per il ritorno di Casasola), mentre per completare la mediana restano vive le piste Coulibaly e Lollo. Riguardo al reparto avanzato, in attesa di novità sul fronte Ettore Gliozzi, la dirigenza rossoblu starebbe approfondendo i discorsi con lo svincolato Davide Luppi.

Catanzaro

E’ tempo di ufficialità in casa Catanzaro. Dopo quella di Fazio, è arrivato quest’oggi l’annuncio anche per Luca Verna. Il mediano classe ’93 arriva a titolo definitivo dal Pisa e ha siglato con i giallorossi un contratto biennale.

Ma non è finita qui. Il ds Cerri starebbe continuando a guardarsi intorno alla ricerca di profili interessanti per puntellare la difesa: sfumato Claiton, il nome nuovo sarebbe Arghus Soares Bordignon dal Casa Pia. Classe ’88, è un difensore centrale adattabile anche come terzino sinistro, dotato di un grande fisico e abilissimo nel gioco aereo. In attacco si è raffreddata la pista Perez, mentre potrebbero prendere corpo nelle prossime ore le trattative per Michele Vano e Massimiliano Pesenti.

Vibonese

Il club ipponico è vicinissimo ad annunciare due importanti innesti a centrocampo: si tratta di Mohamed Laaribi e Leandro Vitiello. Il giovane trequartista, svincolatosi dopo l’esclusione del Picerno dal campionato di Serie C, ha raggiunto l’accordo con i rossoblù da diversi giorni. La trattativa per l’esperto mediano, invece, ha subito una sensibile accelerata nelle ultime ore: classe ’85, è reduce da un ottimo campionato alla Pistoiese e vanta ben diciotto stagioni tra B e C.

In porta sempre viva la pista che porta all’ex Rende Davide Borsellini, mentre per la difesa sarebbe più di una suggestione il ritorno di Errico Altobello, anche lui svincolatosi dal Picerno dopo le note vicende giudiziarie. Fronte uscite, su Emmausso sarebbe piombato con decisione il Crotone: in caso di cessione, la Vibonese andrebbe dritta su Giuseppe Statella.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Calcio, Serie B: Crotone ok contro il Perugia, stasera il Cosenza a Lecce

Matteo Brancati

Giro d’Italia, oltre mezzo milione dalla Regione per promuovere la Calabria

Mimmo Famularo

Calciomercato, acquisti e cessioni delle calabresi in serie B e C

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content