Calciomercato, gli ultimi aggiornamenti sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di giovedì 10 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Il club pitagorico ha annunciato questa mattina l’arrivo di Eduardo Henrique: mediano classe 1995, all’occorrenza anche esterno sinistro di centrocampo, arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Il club pitagorico ha annunciato questa mattina l’arrivo di Eduardo Henrique: mediano classe 1995, all’occorrenza anche esterno sinistro di centrocampo, arriva dallo Sporting Lisbona in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Nella giornata di domani verrà ufficializzato anche il colpo Emmanuele Rivière, che ha completato in giornata la seconda parte delle visite mediche a Villa Stuart. L’attaccante francese firmerà con gli Squali un contratto biennale.

Prevista a breve la fumata bianca anche per il difensore centrale Nehuén Paz, mentre per la corsia sinistra occhi puntati su Antonio Barreca del Monaco e Gabriel Rojas, in prestito al Penarol dal San Lorenzo. Si fa sempre più difficile la trattativa per Arkadiusz Reca, che l’Atalanta al momento non intende cedere.

In attesa dell’ufficialità di Michael Folorunsho (prestito secco dal Napoli), il ds Taibi continua a sondare più terreni per completare l’organico a disposizione di Toscano. In attesa di evoluzioni nelle trattative per Thiago Cionek, difensore polacco classe ’96 svincolatosi dalla Spal, e l’attaccante Jallow dalla Salernitana, la dirigenza amaranto avrebbe avviato i contatti per Marco Firenze.

Centrocampista centrale, adattabile anche come mezz’ala o esterno destro, il calciatore ligure è reduce dall’esperienza con la maglia del Venezia e vanta sei stagioni tra i cadetti. In attacco, infine, occhi puntati su Matteo Ardemagni, attaccante classe ’87 appetito anche dal Cosenza. Fronte uscite, è praticamente fatta per Manuel Sarao al Catania, mentre su Alberto De Francesco sarebbe piombato il Catanzaro.

Il ds Trinchera avrebbe individuato in Matteo Ardemagni il sostituto ideale di Emmanuele Rivière, che nelle prossime ore verrà ufficializzato a Crotone. Classe ’87, l’attaccante laziale vanta ben quindici stagioni in Serie B con oltre cento gol a referto.

Per il ruolo di terzino destro, la dirigenza silana avrebbe approfondito i discorsi con la Roma sul classe ’01 Devid Eugene Boah, cercato anche da Ascoli e Cittadella. Proseguono i contatti per i ritorni di Kone e Bahlouli, mentre nelle prossime ore verranno ufficializzati gli arrivi di Luca Bittante e Gianmarco Ingrosso.

Claiton Dos Santos è sempre più vicino a vestire il giallorosso. Il difensore brasiliano, attualmente in forza alla Cremonese, vanta ben sei stagioni in cadetteria e apporterà una grossa dose di esperienza al reparto arretrato delle Aquile.

Si attende solo l’annuncio per Emmanuele SalinesLuca Verna Nicholas Izzillo. Il primo ha già firmato un contratto biennale, lo stesso previsto per l’ex Ternana. Izzillo, invece, arriverà in prestito per via del sostanzioso triennale con cui è legato al Pisa. In attacco spunta il nome di Sebastiano Longo, ala sinistra di proprietà del Parma e reduce da due stagioni al Potenza, sul quale avrebbe chiesto informazioni anche la Vibonese. Per puntellare il centrocampo, infine, sarebbe stata sondata la disponibilità di Alberto De Francesco.

La dirigenza ipponica, in attesa di sviluppi sull’operazione Statella, avrebbe avviato i contatti con il Picerno per Emanuele Santaniello e Mohamed Laaribi: il primo è una punta centrale reduce da una stagione in doppia cifra al Picerno e con oltre cento gol in archivio tra C e D, mentre l’ex gioiellino del Rende ha giocato nell’ultimo campionato con la maglia della Casertana.

Il tecnico rossoblù Angelino Galfano, inoltre, avrebbe richiesto Sebastiano Longo, ala sinistra di proprietà del Parma sulla quale è però piombata il più ambizioso Catanzaro. Attesi sviluppi, infine, nella trattativa che porterebbe l’esperto mediano Andrea Migliorini all’ombra del “Razza”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Stessa sorte per calciatore e mister, espulso per proteste durante la partita contro il Bari dopo essere stato ammonito
Falco è già presidente del gruppo Giovani imprenditori di Confapi Calabria. La soddisfazione di Napoli, presidente Confapi Calabria
L'uomo millantava un lungo curriculum criminale, pretendendo il pizzo dal presidente dell'associazione, anche lui cosentino
La deputata pentastellata: "Compiamo un nuovo e decisivo passo che tuttavia non mi farà abbassare la guardia"
I due soggetti, col volto coperto e vestiti di nero, sono stati beccati in prossimità di un balcone grazie a una segnalazione al 113
La Corte di assise di Catanzaro motiva in 57 pagine le assoluzioni dei tre imputati: "Nessuna prova sul loro coinvolgimento"
Secondo Libera, il ddl Calderoli Calderoli spaccherebbe il Paese fornendo un'occasione ghiotta alle mafie. Le iniziative in 4 province
Le modifiche intendono agevolare il conferimento per cittadini e attività ed incrementare la raccolta differenziata
All'indagata viene contestato di aver accettato la titolarità formale ed assunto fittiziamente la gestione di una piadineria a Milano
I Carabinieri sono intervenuti per soccorrere la minorenne che ha detto di essere rimasta vittima di abusi da parte del 22enne
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved