Calciomercato, la Reggina pensa in grande: ecco gli obiettivi

di Antonio Battaglia – L’entusiasmo a Reggio si taglia a fette. La trionfale stagione ha avuto il suo coronamento in una promozione che sa di ritorno agli antichi splendori. E, com’è giusto che sia, i tifosi iniziano a sognare grandi acquisti.

Il direttore sportivo Massimo Taibi si starebbe già guardando intorno per rilevare pedine di spessore, necessarie ad affrontare un campionato ostico come quello cadetto. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calabria 7, in cima alla lista degli obiettivi per la porta ci sarebbe Nicola Ravaglia: il portiere classe ’88, in scadenza di contratto con la Cremonese, è un profilo gradito dalla dirigenza amaranto ma per lui saranno da vincere le forti resistenze dei lombardi.

Il direttore sportivo Massimo Taibi si starebbe già guardando intorno per rilevare pedine di spessore, necessarie ad affrontare un campionato ostico come quello cadetto. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calabria 7, in cima alla lista degli obiettivi per la porta ci sarebbe Nicola Ravaglia: il portiere classe ’88, in scadenza di contratto con la Cremonese, è un profilo gradito dalla dirigenza amaranto ma per lui saranno da vincere le forti resistenze dei lombardi.

Attenzione, poi, a tre ipotesi che suggestionano i vertici della Reggina: parliamo di Antonino Barillà, Simone Missiroli e Edgar Barreto. Il primo rientrerebbe nella “Lista C”, quella legata ai giocatori bandiera tesserati per almeno quattro stagioni consecutive, e rappresenta un interesse concreto per la metà campo, nonostante al momento non ci sia alcuna trattativa in atto. Stesso discorso per Missiroli, elemento essenziale nello scacchiere della Spal (contratto in scadenza nel 2021 con opzione per un altro anno) e attualmente non intenzionato a fare ritorno al “Granillo”.

Ancor più complicata la vicenda relativa a Barreto: la mezzala paraguaiana sarebbe stata oggetto di un timido sondaggio da parte di Taibi, ma al momento il ragazzo preferirebbe rimanere vicino a Genova per questioni prettamente familiari.

Dulcis in fundo, l’attacco. In questi giorni circolano i nomi più disparati, ma al momento il solo Menez è davvero ad un passo dalla firma (per lui presentazione prevista tra una settimana). Nessun contatto recente per Mauro Zarate, ex Inter e Lazio, mentre il nome nuovo potrebbe essere quello di Massimo Coda: il bomber campano, in scadenza col Benevento, sarebbe il profilo più congeniale alla causa amaranto e potrebbe essere il grande regalo di Gallo ai suoi tifosi. Il calciomercato è appena iniziato, scaldate i motori: a Reggio Calabria sarà un’estate rovente.

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALABRIA 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Illustrate le caratteristiche dell’infrastruttura di completamento della Trasversale con le opere che verranno realizzate nel Catanzarese
"Etichetta insetti per conoscere ed evitarli e la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco"
In provincia di Vibo Valentia le domande di importo medio più elevato per l'acquisto della prima casa, a Crotone quello più basso
Appello per altri due imputati. La Corte dei conti ha già condannato l'ex governatore per gli stessi fatti
Al via il servizio “Prins” rivolto a famiglie, minori, anziani, senza dimora, migranti, donne vittime di violenza
L'uomo ha mantenuto un comportamento immune da censure e sempre proteso a dimostrare la palese intenzione di rispettare la legge
Riscontrata grave condizione di vessazioni segnate da molteplici ingressi al Pronto Soccorso di Vibo per le violenze subite
Emersa la completa estraneità dai fatti contestati. Perri è stato assolto per lo stesso reato per la terza volta
Il medico si è rifiutato di trasportare il paziente nell'ospedale dove era stata allestita la sala operatoria per l'intervento salvavita
L'imputato è coinvolto nell'inchiesta della Procura sulle presunte irregolarità nella gestione della piscina comunale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved