Calabria7

Calciomercato, Nicolas è ufficialmente il nuovo portiere della Reggina

Nicolas reggina ufficiale

Una notizia già nell’aria da diversi giorni (LEGGI QUI), rivestita ora con tutti i crismi dell’ufficialità: Nicolas Davide Andrare è il nuovo portiere della Reggina. Il giocatore brasiliano arriva a titolo definitivo dall’Udinese e si lega al club amaranto con un contratto fino al 30 giugno 2021.

Il curriculum

Nato il 12 aprile 1988 a Colorado do Oeste, comune dello stato di Rondônia (Brasile), Nìcolas cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Atlético Mineiro. Nel gennaio del 2011 l’Hellas Verona lo porta nel campionato italiano. In due stagioni e mezzo totalizza 3 presenze, conquistando con gli scaligeri una promozione in Serie A.

Nella stagione 2014/15 l’Hellas lo cede a titolo temporaneo alla Virtus Lanciano. Nìcolas colleziona 37 gettoni tra campionato e Coppa, trovando una certa continuità di prestazioni. L’annata successiva il portiere brasiliano è a Trapani, in serie cadetta. Con i siciliani chiude la regular season al terzo posto in classifica, perdendo poi la finale promozione contro il Pescara.

Nell’estate del 2016 Nìcolas torna a Verona, guadagnandosi la fiducia e divenendo il titolare. E’ protagonista nella cavalcata dei gialloblù che porterà poi alla massima serie, dove verrà confermato nel ruolo di primo portiere. L’Hellas a fine stagione retrocederà, ma l’Udinese ne rileverà il cartellino, prima in prestito e poi a titolo definitivo. In due anni e mezzo Nìcolas totalizzerà quattro presenze, di cui due in Serie A.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Il collaboratore di giustizia Vecchio: “Connubio sindacati-cosca su stabilimento ex Omeca”

Alessandro De Padova

Lucifero: nella settimana più rovente d’estate previste punte di 48 gradi al Sud

Maria Teresa Improta

Esplosivo, armi ed un chilo di cocaina scoperti in un garage

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content