Qualche ora per definire le ultime operazioni, poi spazio esclusivamente al calcio giocato. Alle ore 20 di oggi 1 settembre si concluderà il calciomercato di Catanzaro e Cosenza, squadre calabresi impegnate in Serie B e reduci da un weekend altalenante (sconfitta nel finale per i silani tra le mura casalinghe al cospetto del Modena, straordinario successo delle Aquile contro lo Spezia in un “Ceravolo” addobbato a festa).
Il mercato delle Aquile
Il mercato delle Aquile
In casa Aquile la priorità è riservata alle uscite. Il ds giallorosso Magalini, da ieri mattina all’hotel Sheraton di Milano, sta lavorando per le cessioni di Welbeck e Bombagi che da tempo non rientrano più nei piani del club. In particolare sul centrocampista ghanese è piombato l’interesse di quattro club di C (Foggia, Cerignola, Taranto, Messina), ma nelle ultime ore il cerchio andrebbe chiudendosi direzione Cerignola dove potrebbe sbarcare anche l’ex dieci giallorosso. Il ds Magalini avrebbe anche approfondito i discorsi col collega del Pescara Delli Carri per Curcio, che sembra essere sempre più vicino a vestire la maglia biancazzurra e dunque a ritrovare il maestro Zeman. Se andasse in porto anche la sua cessione, il Catanzaro sarebbe chiamato a inserire una nuova pedina nel reparto avanzato: al momento, l’unica ipotesi nota è Trotta, fresco di svincolo dall’Avellino, che si sarebbe proposto nei giorni scorsi. Per la difesa invece sembra tutto fatto per il passaggio in prestito secco del giovane Miranda, centrale classe 2003 del Sassuolo.
Il mercato dei Lupi
Ultime ore movimentate in casa Cosenza. Il ds Gemmi, presente allo Sheraton in compagnia del suo vice Serna, avrebbe definito nelle ultime due ore due importanti arrivi. Dal Bari arriverà l’attaccante Aurelien Scheidler: la formula del trasferimento dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto. L’accordo arriva dopo la fumata nera per Simy (pare fosse stato raggiunto l’accordo con la Salernitana, ma il ragazzo avrebbe rifiutato la destinazione) e Borrelli. Tornerà in riva al Crati invece Vittorio Agostinelli, trequartista di proprietà della Fiorentina.
Potrebbe a questo punto complicarsi la pista Improta del Benevento (il cui arrivo darebbe il via libera alla cessione di D’Urso). Per la difesa sul taccuino di Gemmi ci sono anche un centrale di esperienza e un terzino.