Calabria7

Calciomercato, Reggina e Cosenza mettono gli occhi su Awua

di Antonio Battaglia – La Reggina vuole diventare protagonista assoluta nella sessione estiva di calciomercato, ormai non ci sono più dubbi.

Dopo il colpo Jeremy Menez, la società amaranto sarebbe pronta a confezionare altri colpi sensazionali. Detto nei giorni precedenti di diversi sondaggi già effettuati, il ds Taibi avrebbe messo nel mirino anche Theophilus Awua: il centrocampista nigeriano, attualmente in prestito al Livorno, ha ottenuto dal club granata la conferma fino al termine della stagione, contrariamente alla volontà del patron Spinelli di non prorogare i contratti con scadenza al 30 giugno.

I toscani non possiedono un diritto di riscatto (lo aveva il Bari da cui è arrivato nel mese di gennaio) e dunque a settembre il classe ‘98 dovrebbe fare ritorno allo Spezia, club che ne detiene il cartellino. Con 24 presenze tra B e C nella stagione in corso, Awua è stato attenzionato da diversi addetti ai lavori per le sue eccellenti doti di velocità, aggressività e senso della posizione.

Oltre alla Reggina, secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Calabria 7, anche il Cosenza avrebbe manifestato interesse per il giovane centrocampista. Siamo ancora agli albori della sessione estiva di calciomercato 2019/20, ma qualcosa di interessante comincia già a muoversi.

CONSENTITA RIPRODUZIONE PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE CALABRIA 7

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Droga, detenzione a fini di spaccio e favoreggiamento: due arresti e una denuncia

Mirko

Regionali, Occhiuto riparte da Soverato

manfredi

Inchiesta “Passepartout”, sospetti su gara linea Cosenza-Catanzaro FdC

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content