Calciomercato Serie C: ecco le trattative delle squadre calabresi (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Calciomercato al via, preparate le cinture. In Serie C, ad onor del vero, la lunghissima sosta ha già anticipato i tempi. Guardate, per esempio, la Reggina, che si è assicurata quest’oggi le prestazioni di Manuel Sarao.

Un colpo ragionato,  vista la mancanza di un vero ariete d’area capace di capitalizzare la mole di gioco sulle fasce e fare a sportellate con gli avversari. E’ certo di una partenza, a questo punto, Abdou Doumbia, nel mirino di diverse squadre di C.

Un colpo ragionato,  vista la mancanza di un vero ariete d’area capace di capitalizzare la mole di gioco sulle fasce e fare a sportellate con gli avversari. E’ certo di una partenza, a questo punto, Abdou Doumbia, nel mirino di diverse squadre di C.

Adesso, il gioco passa sulla fascia sinistra. L’operazione Liotti sembra quasi sfumata, con il Pisa che sarebbe d’accordo a cedere solo in cambio di un ritorno economico. Taibi, dunque, starebbe sondando altri nomi: il procuratore Tateo, dopo l’affaire Sarao, avrebbe proposto i suoi assistiti Agostinone e Sabatino. Inoltre, rimane sempre viva l’ipotesi di attingere dal cantiere Catania per Giovanni Pinto.

A Catanzaro, invece, si ricercano tre pedine ben definite: un difensore centrale, un buon regista e una prima punta di rilievo. Linea prioritaria, tuttavia, alle cessioni. La gestione binaria del calciomercato estivo ha portato, infatti, all’acquisto di diverse pedine poco utili. In tal senso, sono ormai prossimi alla partenza ben sei giocatori. Sembra ormai fatto il passaggio di Adamonis all’Avellino, mentre per Mangni è fortissimo il pressing del ds del Cesena Pelliccioni, vecchia conoscenza ai tempi del Monopoli.

Da smentire assolutamente, invece, una possibile cessione di Nicoletti, dichiarato incedibile dalla società giallorossa. Con Pinna e Favalli, dunque, l’out sinistro è al completo: dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, gli sforzi verrebbero congiunti su Contessa della Feralpisalò.

Anche dalle parti di Vibo si assisterà ad un mercato di quasi sole uscite. Dopo le rescissioni consensuali di Gualtieri e Maniscalchi, Modica potrebbe salutare anche Allegretti, chiuso da Bernardotto e Bubas. Per lui, sembra ormai ad un passo il trasferimento al Messina. Il colpo per rimpiazzarlo? Gabriele Militano, classe 2001, provenienza Palmese. Evviva la linea giovanile.

Il Rende, infine, dovrà cercare sul mercato i presupposti per la salvezza. Quasi ai dettagli l’acquisto di Fornito dal Catania: un vero e proprio jolly, capace di giocare da mediano, mezzala o addirittura trequartista. Fronte uscite, da considerare certa la partenza di Borsellini, che potrebbe essere rimpiazzato dal grande ex De Brasi.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved