Calciomercato, tutte le novità sulle trattative delle calabresi

di Antonio Battaglia – Ufficialità, trattative e indiscrezioni sul calciomercato delle calabresi: ecco tutte le notizie di venerdì 18 settembre raccolte dalla redazione di Calabria 7.

Dopo Andrea Rispoli dal Lecce, un altro terzino destro è in arrivo a Crotone: il club pitagorico ha, infatti, raggiunto l’accordo con il Benfica per Pedro Pereira. L’esterno, con un passato in Italia tra le file di Genoa e Sampdoria, arriverà allo “Scida” in prestito con diritto di riscatto.

Dopo Andrea Rispoli dal Lecce, un altro terzino destro è in arrivo a Crotone: il club pitagorico ha, infatti, raggiunto l’accordo con il Benfica per Pedro Pereira. L’esterno, con un passato in Italia tra le file di Genoa e Sampdoria, arriverà allo “Scida” in prestito con diritto di riscatto.

Si attendono novità per l’ala destra Emiliano Rigoni, mentre per la fascia opposta sarebbe stata sondata la disponibilità di Jens Petter Hauge del Bodø/Glimt. Il Crotone cerca anche un centravanti e, in tal senso, avrebbe avviato dei colloqui con l’entourage di La Gumina. Il giocatore è ancora in prestito dall’Empoli alla Samp, che sta cercando di anticipare l’obbligo di riscatto a 6 milioni fissato per giugno 2021.

In attesa di novità sul fronte Cionek, la dirigenza amaranto starebbe portando avanti i contatti per rilevare Leo Lacroix: il difensore svizzero classe ’92, svincolatosi dal Saint-Etienne, vanta esperienze anche con Sion, Basilea e Amburgo con diverse presenze in Champions ed Europa League.

Per la corsia mancina resta vivissima la trattativa per Gianluca Di Chiara, mentre sulla fascia opposta sarebbe stato sondato Vasile Mogos della Cremonese. Con la pista Jallow in stand-by, la Reggina starebbe attenzionando Augustus Kargbo di proprietà del Crotone: sul giovane attaccante, protagonista della promozione in B della Reggiana, ci sono anche Reggiana e Chievo.

Fronte uscite, sono da registrare novità su Edoardo Blondett: il difensore classe ’92, dopo aver rifiutato Viterbese, Catanzaro e Catania, sarebbe stato messo nel mirino dal Perugia, che però vorrebbe slegarlo dall’operazione Di Chiara. Il club umbro sarebbe anche sulle tracce di Sounas, appetito dal Catanzaro.

Il club silano dovrebbe annunciare prossimamente il ritorno di Bahlouli in prestito secco dalla Sampdoria. Resta, invece, molto calda la pista che porta a Ettore Gliozzi, il cui esoso ingaggio dovrebbe essere diviso a metà con il Monza.

Sfumato definitivamente l’obiettivo Casasola, ufficializzato quest’oggi alla Salernitana, il ds Trinchera sarebbe in trattativa avanzata con il Lecce per il prestito di Brayan Vera: terzino sinistro classe ’99, nell’ultima stagione ha collezionato 9 presenze in Serie A. Per completare la mediana restano vive le piste Coulibaly e Lollo, mentre per l’attacco è in fase di valutazione l’ingaggio di Andres Lioi: esterno alto classe ’97, è reduce da una stagione nella massima serie polacca con la maglia del Korona Kielce.

Il club giallorosso ha ufficializzato questa mattina l’arrivo di Emmanuele Salines: il difensore centrale 19enne, nel gruppo giallorosso già da diversi giorni, ha sottoscritto un contratto biennale.

Il reparto arretrato necessita ora di un ultimo innesto: sfumato Claiton, il nome nuovo in casa Catanzaro sarebbe Arghus Soares Bordignon dal Casa Pia. Classe ’88, è un difensore centrale adattabile anche come terzino sinistro, dotato di un grande fisico e abilissimo nel gioco aereo. Resta sempre vivo l’interesse per Luigi Silvestri, anticipato oltre un mese in esclusiva da da Calabria 7, mentre sarebbero state chieste informazioni anche su Alex Redolfi della Vibonese.

In attacco si è raffreddata la pista Perez, mentre potrebbero prendere corpo nelle prossime ore le trattative per Michele Vano e Massimiliano Pesenti. Fronte uscite, si attendono novità su Tulli, mentre sarebbero vicinissime le cessioni di Nicoletti e Di Livio rispettivamente a Monopoli e Potenza.

Come anticipato da Calabria 7, il club ipponico ha oggi annunciato ufficialmente gli innesti Laaribi e Vitiello: i due calciatori, entrambi svincolati, andranno a rinforzare la mediana aumentando considerevolmente la qualità della squadra.

Sarebbe sfumato l’interesse per Errico Altobello, considerata l’abilità di Vitiello a giostrare anche in difesa, mentre per la porta sarebbe molto vicino l’under Davide Barosi dal Grosseto: per il classe 2000, reduce da un campionato da titolare in D, il club toscano avrebbe chiesto in cambio Edoardo Rezzi. Fronte uscite, su Emmausso sarebbe piombato con decisione il Crotone: in caso di cessione, la Vibonese andrebbe dritta su Giuseppe Statella.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si trova attualmente agli arresti domiciliari ed è accusato di aver perseguitato con diverse condotte una donna conosciuta nel corso di una cena
Il prossimo sabato 25 maggio l’incontro “Con Giorgia i giovani cambiano l’Europa”. Ci saranno i candidati alle elezioni europee
La squadra in Lombardia con un volo charter. Si trasferirà in una struttura vicino a Cremona per il ritiro prepartita abituale
L'imputato secondo l'accusa, si sarebbe fatto praticare rapporti orali da una minorenne in cambio di una somma di denaro
Operazione della Guardia di Finanza nel contrasto al lavoro sommerso. Scoperti dodici lavoratori completamente senza contratto
Torna a crescere la fiducia degli italiani verso le istituzioni, pubbliche e private, ma solo una parte raccoglie oltre la metà dei consensi
Interrogatorio di garanzia davanti al gip di Vibo. Ha risposto a tutte le domande l’ex direttrice amministrativa Valentina Amaddeo. Prodotta una memoria difensiva
L'ordinanza sulla sicurezza dei bagnanti comprende i Comuni da Simeri Crichi a Monasterace fino alla foce del torrente Assi
Ne dà notizia in una nota l'ateneo, spiegando che le circostanze della morte dell'avvocato e giurista "sono in corso di accertamento"
Del caso si sta occupando la Squadra Mobile. Sul luogo dell'agguato la polizia scientifica ha recuperato ben 5 bossoli
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved